Escursione

Camping TCS Gordevio - Valle Maggia: vacanze con la famiglia in Ticino

Il campeggio di Gordevio è situato direttamente presso il fiume Maggia, nell’omonima valle. Nel bel prato ombreggiato potrai trascorrere vacanze balneari spensierate nelle immediate vicinanze del fiume, le cui rive rocciose permettono di svolgere numerose attività: arrampicata, tuffi, canoa, o molto più semplicemente un bel bagno rinfrescante nello spettacolare fiume dalle acque turchesi. Alle attività culturali, invece, provvedono le vicine città di Ascona e Locarno.

Vacanze in campeggio in Ticino

Il Ticino è il cantone più meridionale della Svizzera e affascina i turisti grazie al suo charme, lo stile di vita e l’atmosfera italiana. Chi cerca "la dolce vita" qui potrà rilassarsi nei giardini dall’aspetto subtropicale. Chi preferisce una scarica di adrenalina può percorrere il fiume in canotto. Hai a disposizione ben 700 chilometri di sentieri per escursioni, luoghi stupendi da scoprire con la canoa e numerose pareti per arrampicarti. Alla sera ci si incontra nell’area adibita alle grigliate o sulla terrazza del ristorante con intrattenimento musicale. Un piccolo negozio, moderni impianti sanitari e WLAN gratuito completano l’offerta di questo campeggio al passo con i tempi.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Orari d’apertura

Contatto

Indirizzo


La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Piscina: l’alternativa al fiume

I bambini adorano la varietà. In aggiunta al fiume rinfrescante, il campeggio TCS di Gordevio offre anche una piscina. Durante l’alta stagione vengono organizzati diversi giochi in piscina, che viene riscaldata nelle giornate più fresche. Il campeggio quindi è adatto anche alle famiglie con bambini più piccoli. Infatti, mentre i ragazzi più grandi si tuffano dalle rocce, i bimbi possono divertirsi giocando in piscina o al parco giochi oppure facendo bricolage.

Atmosfera mediterranea

La vicinanza alle città di Locarno e Ascona assicura un tocco di "italianità" alle tue vacanze in campeggio. Durante una gita a Locarno puoi ammirare la pittoresca città vecchia, gustarti un gelato in Piazza Grande e passeggiare lungo le rive del lago. Ad agosto ha luogo il Festival internazionale del film di Locarno, conosciuto in tutto il mondo. Ulteriori eventi e offerte culturali e musicali della regione comprendono ad esempio il Teatro Dimitri, ma anche il festival Jazz Ascona che si tiene nel mese di giugno.

Buono a sapersi

Come arrivare al Camping TCS di Gordevio - Valle Maggia:

Autostrada A2 (Basilea-Lucerna-Chiasso) fino all’uscita Bellinzona Sud. Proseguire per circa 20 chilometri in direzione Locarno, attraversare la galleria Mappo-Morettina e poi seguire le indicazioni per Centovalli / Valle Maggia fino a Ponte Brolla. Da qui, proseguire in direzione Cevio / Valle Maggia fino a raggiungere Gordevio. Nel centro del villaggio, girare a sinistra e seguire i cartelli del campeggio.

Foto: TCS Camping Gordevio

Più escursioni, più avventure

Vai!