Escursione

Camping TCS Gampelen lago di Neuchâtel

All’interno della rinomata riserva naturale e ornitologica «Fanel» si trova il tranquillo camping Gampelen. Grazie alla sua posizione direttamente sulle rive del lago di Neuchâtel, è un paradiso per chi ama nuotare o semplicemente godersi l’acqua. La riva pianeggiante e sabbiosa, il lungo pontile in legno e la piscina per bambini garantiscono il massimo divertimento in acqua per ogni necessità. Sono inoltre possibili numerose attività per tutta la famiglia come ping pong, parco giochi, castello

Vacanze in campeggio nella variegata regione del Seeland

Tre laghi, sulle cui sponde si alternano vivaci città e rilassanti spiagge. Riserve naturali che si estendono per chilometri. I campi di ortaggi quasi infiniti della Grande Torbiera: il Seeland sembra fatto apposta per chi ama lo sport e i piaceri della vita, ma anche per chi desidera connettersi con la natura in tranquillità e solitudine. In questo ambiente naturale tutti saranno a proprio agio: sia chi ama passeggiate ed escursioni a piedi, sia chi pratica ciclismo, pattinaggio in linea o sport acquatici. Attorno al lago si snodano eccellenti sentieri e piste ciclabili; biciclette e pedalò possono essere noleggiati sul posto.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Area di gioco
Parco giochi
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
Angolo per allattare
WC
Seggioloni
Griglia per barbecue
Vista

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Orari d’apertura

Lunedì
9:00 - 12:00, 14:00 - 18:00
Martedì
9:00 - 12:00, 14:00 - 18:00
Mercoledì
9:00 - 12:00, 14:00 - 18:00
Giovedì
9:00 - 12:00, 14:00 - 18:00
Venerdì
9:00 - 12:00, 14:00 - 18:00
Sabato
9:00 - 12:00, 14:00 - 18:00
Domenica
9:00 - 12:00, 14:00 - 18:00

Contatto

Indirizzo

TCS Camping Gampelen Neuenburgersee
Seestrasse 50
3236 Gampelen

Telefono

+41 32 313 23 33

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Una posizione bestiale

Con i numerosi sentieri attraverso la Grande Torbiera e direttamente sul lago tra i canali della Thielle e della Broye, il camping Gampelen non è solo il punto di partenza ideale per tante escursioni a piedi o in bicicletta. La riserva naturale e ornitologica invita a osservare l’ambiente circostante: uccelli, cinghiali, castori, volpi, caprioli e conigli qui sono di casa. Chi vuole ammirare altre specie di animali, può visitare il Papiliorama nella vicina Kerzers, che ospita circa 60 specie di farfalle.

Campeggio vicino alle città: Neuchâtel, Bienne, Morat

E per cambiare è possibile godersi qualche lunga gita in barca. Le possibilità sono molte, grazie alla posizione del camping TCS, che si trova all’estremità orientale del lago di Neuchâtel, a nord di quello di Morat e a ovest di quello di Bienne. Ad esempio, la città di Neuchâtel con i suoi palazzi, l’isola di San Pietro e i pittoreschi centri storici di Morat e Aarberg sono tutti nelle immediate vicinanze.

Buono a sapersi

Come arrivare al camping TCS Gampelen lago di Neuchâtel:

Da Basilea/Zurigo: autostrada A5 (Soletta-Bienne-Yverdon) fino all’uscita Thielle. Da Thielle, strada di circonvallazione T10 in direzione di Cudrefin, girare a sinistra all’uscita Gampelen e seguire le indicazioni per il camping TCS.

Da Berna: uscita Morat, dopo ca. 12 chilometri sulla strada principale in direzione di Neuchâtel girare a destra all’uscita Gampelen e seguire le indicazioni per il camping TCS.

Foto: TCS Camping Gampelen lago di Neuchâtel

Più escursioni, più avventure

Vai!