Escursione

Un paradiso del gioco con vista: il campeggio Hüttenberg sul lago di Costanza

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-18+

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Eschenz, Höfen

Divertimento per i bambini e relax per i genitori? Il campeggio Hüttenberg sul lago di Costanza offre tutto ciò e molto altro.

Il campeggio Hüttenberg a Eschenz, a conduzione familiare da tre generazioni, è gestito dalla giovane famiglia Meier, che dà grande importanza a un'infrastruttura moderna ed ecologica e sorprende continuamente gli ospiti con qualche novità. Ad esempio, negli ultimi anni sono stati rimodernati il bistrot con terrazza e negozietto e la zona della piscina con prato per prendere il sole e sono stati costruiti dei bungalow fatti su misura, i cui nomi si traducono in «Casa di famiglia», «Casetta delle coccole», «Villa con vista» o «Rifugio dei briganti» e che, a seconda delle dimensioni, possono ospitare una famiglia da quattro a sei persone. Ogni bungalow è diverso dall'altro e ha un proprio fascino particolare. A partire da subito è inoltre possibile pernottare nei nuovi lodge «ZINIPI». Le casette di legno arredate con tanta cura per il dettaglio sono ideali per ore colme di coccole dopo un'emozionante giornata trascorsa a giocare. Qui le piccole famiglie si sentiranno a proprio agio. Mamma e papà dormono nel letto a due piazze e il bambino nel letto singolo. E la mattina seguente tutti e tre possono osservare il sorgere del sole attraverso la grande finestra panoramica!

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Eschenz, Höfen

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Camping Hüttenberg
Hüttenberg
8264 Eschenz

Telefono

+41 52 741 23 37

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

Suggerimento

  • Negli alloggi a noleggio è necessario portare sacchi a pelo o coperte, biancheria da letto, asciugamani, asciugapiatti e teli da bagno.
  • Gli animali domestici sono ammessi nel campeggio ma non negli alloggi a noleggio. 
  • È possibile noleggiare biciclette elettriche sul posto. 

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Area di gioco
Parco giochi
Ristorante
Fasciatoio
WC
Griglia per barbecue
Vista

Il paradiso del gioco al campeggio Hüttenberg sul lago di Costanza

Dai bambini piccoli ai teenager, qui si è pensato a tutti: per i più piccini c'è una piscinetta con scivolo, mentre i nuotatori più esperti si potranno divertire nella piscina grande. Sul bel prato vicino si può oziare e prendere il sole oppure allenarsi camminando sulla slackline, saltando sul trampolino o affrontando gli adulti in un torneo di ping pong. Hai mai sentito parlare del minigolf da tavolo? In questo gioco si cerca di portare la palla a destinazione con un bastone da biliardo al posto della mazza da golf. Quando i ragazzi hanno bisogno di una pausa dalle attività sportive possono letteralmente ritirarsi nella fortezza. Infatti, al parco giochi ispirato alle forme di un forte principesse e cavalieri possono impersonare i loro ruoli preferiti. 

Tutti in discoteca! 

I tuoi figli sono già adolescenti e non sono troppo entusiasti delle vacanze in campeggio? Magari potrai convincerli grazie all'apposito locale a loro dedicato, dove i ragazzi possono giocare ai videogame, oziare sul divano, guardare dei film o sfidarsi a calcetto. E alla sera la stanza si trasforma in una discoteca con luci ed effetto nebbia come in un vero club!

Gite nella regione

Mentre i discotecari trascorreranno la mattinata dormendo, puoi andare a fare una gita con i più piccoli. Il campeggio Hüttenberg sul lago di Costanza è il punto di partenza ideale per esplorare i dintorni. La cittadina storica Stein am Rhein dista solo due chilometri ed è quindi facilmente raggiungibile in bicicletta. Approfitta del giro in città per fare un salto anche al lido fluviale Espi o attraversa il ponte per visitare lo stabilimento balneare Niderfeld dall'altra parte del fiume. Le imponenti cascate del Reno sono raggiungibili in auto in 25 minuti. Anche il parco dei divertimenti Conny-Land è nelle vicinanze. 

Fotos: Camping Hüttenberg

Più escursioni, più avventure

Vai!