Escursione

Caccia al tesoro con Lucky Luke a Ovronnaz

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

4-18+

Prezzi

Caccia al tesoro
adulti e bambini: fr. 2.–

Seggiovia (ritorno)
bambini (fino a 15 anni): gratis
giovani (16–24 anni): fr. 13.–
adulti: fr. 15.–

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Jorasse

Giocare e divertirsi camminando: lungo il trail Lucky Luke sopra Ovronnaz ci si immerge nel fantastico mondo dell'eroe dei fumetti e si risolvono enigmi avvincenti.

Il paese di Ovronnaz (VS), situato su un terrazzo assolato sopra la valle del Rodano, è circondato da cime calcaree dalla forma bizzarra che val la pena perlustrare in qualsiasi stagione ma soprattutto in estate quando la seggiovia è in funzione ed è possibile raggiungere a piedi la vetta di Jorasse. Lassù, a 1940 metri di altitudine, c’è un quiz da risolvere! Ricordi gli eroi dei fumetti Lucky Luke, il cavallo Jolly Jumper e i Dalton? La caccia al tesoro in vetta ruota proprio attorno a questi personaggi. Lungo il trail Lucky Luke tutta la famiglia si immerge nelle fantastiche storie del far west.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Jorasse

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Téléovronnaz SA
Route d'Ovronnaz 95
1911 Leytron

Telefono

+41 27 306 42 93

Sito web

www.ovronnaz.ch

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

Suggerimento

  • Prevedere per la gita una durata di 2-3 ore (con le pause).
  • Alcuni enigmi sono solo in francese. 

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Parco giochi
Caffè
Ristorante
Servizio di custodia bambini
WC
Seggioloni
Vista

Caccia al tesoro a Ovronnaz

Alla cassa della seggiovia Ovronnaz-Jorasse i visitatori ricevono un questionario e una piantina delle postazioni dietro pagamento di una piccola tassa. Arrivati in cima, si inizia l'avventura. La splendida gita di circa quattro chilometri e 200 metri di dislivello inizia dalla stazione della seggiovia Jorasse e si snoda lungo un circuito che riporta al punto di partenza. Nonostante alcune salite e alcuni passaggi stretti e ripidi, la gita è adatta ai bambini a partire dai sei anni. Sapendo di trovare sempre nuove postazioni ogni duecento metri circa, i piccoli camminano di buona lena. Le postazioni però vanno scovate! Basta dare un’occhiata alla cartina e perlustare la zona. Non vorrai mica arrenderti all'avventura e piantare in asso Lucky Luke? 

Patatine fritte, castello gonfiabile e animali da accarezzare

Lungo il trail Lucky Luke non ci sono aree ufficiali per il picnic e le grigliate, ma all'arrivo della seggiovia c’è il ristorante Jorasse, una meta ideale per una pausa prima o dopo la caccia al tesoro. Mentre gli adulti si rilassano sulla terrazza, i bambini possono sfogarsi al parco giochi. Ai piccoli basta un’occhiata al castello gonfiabile e al trampolino per dimenticare come per magia la stanchezza! Prima di riprendere la seggiovia per tornare a valle, val la pena fare una capatina al piccolo zoo degli animali. Dietro al ristorante ci sono pony, asinelli, caprette, oche e lama da accarezzare.

Fotos: Office du tourisme d'Ovronnaz 

Più escursioni, più avventure

Vai!