Escursione

Da un albero all’altro nella foresta dell’avventura

Informazioni utili

Indicato per

4-6, 7-12, 13-17, 18+

Prezzi

Percorso grande (da 1,45 m)
Adulti: fr. 31.-
Ragazzi 13-16 anni: fr. 26.-
Bambini 10-13 anni: fr. 26.-
Bambini fino a 12 anni: fr. 21.-
Percorso per bambini (2 ore)
Bambini 10-13 anni: fr. 21.-
Bambini fino a 12 anni: fr. 18.-

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Saas-Fee Busterminal

La foresta dell’avventura di Saas-Fee è il posto adatto per chi ama le imprese spettacolari! Il parco delle funi offre tanto divertimento e diversi percorsi con ostacoli di vari livelli di difficoltà.

La foresta dell’avventura con il parco delle funi di Saas-Fee invita scalatori di tutte le età a saltare e divertirsi tra le cime degli alberi. Inseriti in un favoloso paesaggio di montagna e suddivisi in vari livelli a seconda dell’età e della difficoltà, i percorsi garantiscono divertimento e adrenalina. Ma prima di cominciare, i partecipanti imparano a utilizzare l’imbragatura e i ganci di sicurezza e si esercitano a scivolare sulla teleferica, detta anche «zip-line». A questo punto non resta che conquistare le cime degli alberi. Lungo il percorso dovrai affrontare delicati passaggi in equilibrio, tratti mozzafiato con la corda e complessi ostacoli come ponti sospesi, scale, reti, funi, liane e scale di corda. E se dovessi perdere l'equilibrio, niente paura! Sei perfettamente assicurato lungo tutto il percorso.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Caffè
WC
Vista
  • È indispensabile avere un buon senso dell’equilibrio, non soffrire di vertigini e indossare scarpe e abbigliamento outdoor adatti.
  • Equipaggiamento di sicurezza (è fornito e incluso nel biglietto d’ingresso).
  • L'altezza minima per il percorso grande è di 1,45 m.
  • Il peso massimo è di 110 kg a persona.
  • I bambini tra i 4 e i 9 anni possono utilizzare il percorso per bambini con l’assistenza passiva di una persona responsabile.
  • I bambini tra i 10 e i 12 anni possono utilizzare entrambi i percorsi. Per il percorso grande: al massimo 4 bambini per adulto, 2 che precedono e 2 che seguono l’adulto.
  • I ragazzi tra i 13 e i 16 anni possono utilizzare tutti i percorsi con un’autorizzazione scritta di un/una responsabile dell'educazione.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Saas-Fee Busterminal

Orari d’apertura

Lunedì
10:00 - 19:00 (01.07 - 27.08)
Martedì
12:00 - 16:00 (17.06.-15.10.)
Mercoledì
12:00 - 16:00 (17.06.-15.10.)
Giovedì
12:00 - 16:00 (17.06.-15.10.)
Venerdì
12:00 - 16:00 (17.06.-15.10.)
Sabato
12:00 - 16:00 (17.06.-15.10.)
Domenica
12:00 - 16:00 (17.06.-15.10.)

Contatto

Indirizzo

Hochseilgarten Abenteuerwald Saas Fee
Hochseilgarten
3906 Saas-Fee

Telefono

+41 27 958 18 58

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Delle informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito web dell’organizzatore.

Percorso per bambini a partire dai quattro anni

Anche i più piccoli potranno trascorrere momenti emozionanti nel parco delle funi di Saas-Fee, grazie ai percorsi per bambini. In fin dei conti anche Tarzan ha iniziato in modo semplice. Dotati di sistemi di sicurezza continui, i bambini a partire dai quattro anni possono passare senza interruzioni da un albero all’altro. Scarpe chiuse e abbigliamento outdoor sono indispensabili. Dieci ostacoli e una piccola ma divertente teleferica permettono di scoprire il bosco in modo indimenticabile. Una breve introduzione mostra ai partecipanti di ogni età come si svolge un percorso. Ora non resta che iniziare!

Adrenalina pura sul percorso grande

Il percorso grande è accessibile ad adulti e bambini con un’altezza di almeno 1,45 m e un’età minima di 10 anni. I tre livelli di difficoltà consentono di muoversi in aria da un albero all’altro secondo le proprie capacità. Il percorso prevede scale di corda, piattaforme di legno traballanti e funi che non faranno mancare l’adrenalina. Impegno e coraggio sono necessari soprattutto per il salto di Tarzan, con il quale attraverserai la gola di Fee. La tirolese più lunga d’Europa, che si estende per 280 metri sulla gola di Fee, è la degna conclusione di questo percorso. L’emozione è assicurata! Durante il passaggio potrai guardare in basso (80 m) e ammirare il panorama del villaggio e delle montagne. Da provare assolutamente!

Picnic nel bosco di larici o ristoro al bistrò

Per un momento di ristoro con bibite e snack ti consigliamo il bistrò «Feeblitz» accanto alla pista per slittini, nelle immediate vicinanze del parco delle funi. In alternativa puoi portare con te il tuo picnic e osservare da terra le acrobazie degli altri visitatori. Da tenere presente: nel parco non vi è la possibilità di fare grigliate, ma nel vicino bosco di larici sono a disposizione numerosi punti attrezzati!

Foto: PHOTOPRESS/Saas-Fee

Più escursioni, più avventure

Vai!