Escursione

Divertimento in sella nel Bikerpark Brambrüesch

Informazioni utili

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

6-12, 13-17, 18+

Prezzi

Adulti: Fr. 39.-
Giovani / studenti: Fr. 29.-
Bambini: Fr. 20.-

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Brambrüeschbahn/Stadthalle

Cinque innovativi percorsi per freeride e un’incredibile vista della valle del Reno: il bikerpark sul Brambrüesch, la montagna di Coira, attira mountain biker da vicino e da lontano. Qui percorsi vari e spettacolari su un dislivello di 1000 metri garantiscono emozioni e adrenalina.

Da Coira la cabinovia porta i mountain biker direttamente fuori città sul vicino Brambrüesch, dove da dove partono i percorsi di downhill e freeride. Le sezioni Schwarzwald n. 264, Pizoggel n. 265, Fülian n. 266 e Städeli n. 267 offrono quattro percorsi molto vari, tra cui due tracciati rossi (medi) e due piste nere (difficili) che portano dalla partenza a 1'595 m fino alla stazione a valle a 595 m. La vista mozzafiato sulla valle del Reno nella regione di Coira rende inoltre l’esperienza ancora più spettacolare.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Caffè
Ristorante
WC
Vista

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Brambrüeschbahn/Stadthalle

Orari d’apertura

Lunedì
08:45-16:45
Martedì
08:45-16:45
Mercoledì
08:45-16:45
Giovedì
08:45-16:45
Venerdì
08:45-16:45
Sabato
08:45-16:45
Domenica
08:45-16:45

Contatto

Indirizzo

Alpenbikepark Chur
Kassernenstrasse 15
7007 Chur

Telefono

+41 81 250 55 99

Sito web

alpenbikepark.ch

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Molti visitatori e conoscitori della zona descrivono questo bikepark alpino come uno dei migliori bikepark di tutta la Svizzera: la sua strutturazione è molto varia e viene costantemente aggiornata. Le piste per freeride del bikepark alpino di Coira vengono regolarmente riviste e integrate con nuovi elementi. I frequentatori abituali possono quindi godersi ogni anno nuovi salti, discese, north shore e altri elementi. Negli ultimi sei anni il continuo sviluppo e gli ampliamenti hanno reso il parco una vera chicca a livello svizzero.

Coira si distingue innanzitutto per essere comodamente raggiungibile, sia con i mezzi pubblici che con la propria auto. Il contesto cittadino e l’offerta per biker nella vicina area montana formano un connubio che non lascia nulla a desiderare. Da Coira la cabinovia porta i mountain biker direttamente fuori città sul vicino Brambrüesch, 1'000 metri più in alto, dove ha inizio l’affascinante e adrenalinica esperienza di downhill e freeride.

Data l’altitudine relativamente bassa del bikepark (percorsi inferiori 1'170 – 595 m, percorsi superiori 1'595 – 1'170 m), questo parco alpino è un’affermata attrazione anche nella bassa stagione. La bassa stagione primaverile viene programmata ogni anno già per inizio marzo e non è raro che la stagione autunnale duri fino a novembre inoltrato. In assenza di neve i percorsi inferiori sono aperti anche nel periodo natalizio e i fuoriclasse della mountain bike arrivano a Coira anche da lontano.

Foto: Chur Tourismus/Bea Anliker

Più escursioni, più avventure

Vai!