Escursione

Un bagno rinfrescante nel Lago di Klöntal

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-18+

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Klöntal, Vorauen

Il fiordo di Klöntal: il lago di Klöntal ricorda i paesaggi costieri scandinavi con la sua superficie spesso a specchio e il massiccio montuoso che sale apicco. D’estate l’acqua non è gelida come al nord, ma piacevolmente tiepida per fare il bagno.

Il lago di Klöntal è un lago naturale, formatosi in seguito a una frana. Lo specchio d'acqua dalla forma allungata con il riflesso magico del massiccio del Glärnisch ricorda un fiordo scandinavo ed è una vera chicca per chi ama nuotare. La riva non edificata e l'assenza di grandi imbarcazioni a motore regalano il piacere di nuotare senza pericoli a contatto con la natura.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Klöntal, Vorauen

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Klöntalersee
Klöntalerstrasse 36
8750 Klöntal

Telefono

+41 41 560 42 30

Sito web

www.kloental.com

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Caffè
Ristorante
WC
Vista

Oggi il lago di Klöntal è una destinazione molto popolare per le escursioni e la balneazione. I più coraggiosi possono saltare nelle acque del lago dal “Bärentritt”, uno spuntone roccioso alto dieci metri.

Dal 1908 il lago viene utilizzato per la produzione dell'energia elettrica. Il bacino di raccolta è accessibile da qualsiasi punto, ad eccezione dell'area di immissione e stramazzo, dove è segnalato un divieto di balneazione. Il nostro tour per nuotatori, con due attraversamenti del lago, inizia a una distanza di venti minuti a piedi dal ristorante Rhodannenberg presso la tranquillazona balneare detta Schnäggenbüchel. La temperatura dell'acqua in estate supera i 20 °C. Per il primo attraversamento ci si dirige verso la panchina alla riva opposta, proprio di fronte al punto diingresso. La si raggiunge dopo circa 500 metri. A questo punto si riattraversa il lago ma si nuota andando leggermente a destra verso il Bärentritt. Dopo altri 600 metri circa si raggiunge l'imponente e impressionante sperone di roccia. Si dice che qui, al comando del Generale Suworov, un intero corpo di cavalleria francese fu affondato nel lago. Gli abitanti della regione raccontano ancora oggi di un tesoro sommerso di ducati d'oro, che però non è mai stato trovato. Per tornare allo Schnäggenbüchel mancano soltanto 400 metri circa, che si possono percorrere anche a piedi lungo la riva se si è stanchi di nuotare.

Foto: Kanton Glarus/Samuel Trümpy

Più escursioni, più avventure

Vai!