Escursione

Di albero in albero: arrampicata nell'Aventure Parc Jura

L'Aventure Parc Jura offre divertimento ed emozioni per tutta la famiglia ad altezze vertiginose! Chi preferisce restare con i piedi per terra si avventura sul sentiero a piedi nudi per stimolare i sensi.

Arrampicarsi sugli alberi con l'agilità di un gatto? E poi volare tra gli alberi come Tarzan e Jane? Durante le arrampicate nell'Aventure Parc Jura si vive la natura ad altezze vertiginose. Naturalmente sempre ben assicurati e accompagnati da guide esperte. L'avventura con le corde a Rebeuvelier offre svariati percorsi con diversi gradi di difficoltà. Ponti in legno, trapezi, funivie e il famoso salto di Tarzan garantiscono una sferzata di adrenalina. Tanto divertimento ed emozioni non mancheranno per (quasi) tutta la famiglia. Infatti il parco avventura non è indicato per i bambini di età inferiore ai 4 anni. Naturalmente i più piccoli possono però accompagnare il resto della famiglia. Sul sentiero a piedi nudi troveranno infatti sicuramente di che divertirsi con fango, acqua, pigne, trucioli di legno e ghiaia. 

Bambini e adulti vivranno una giornata ricca di emozioni, non importa se trascorrendola a piedi nudi o a volteggiare tra gli alberi e se si ama o meno lo sport.

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

4-18+

Prezzi

Adulti: fr. 36.-
Bambini ( 8-10 anni): fr. 22.-
Bambini (4-7 anni): fr.  16.-
Tariffa famiglia: -15%

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Rebeuvelier, Rest. du Moulin

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

4-18+

Prezzi

Adulti: fr. 36.-
Bambini ( 8-10 anni): fr. 22.-
Bambini (4-7 anni): fr.  16.-
Tariffa famiglia: -15%

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Rebeuvelier, Rest. du Moulin

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Rebeuvelier, Rest. du Moulin

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Jura Adventure Park
Rue du Moulin 5
2832 Rebeuvelier

Telefono

+41 32 435 14 18

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Per i dati e gli orari di apertura aggiornati fa fede il sito Internet dell'offerente. Sei pregato di contattarci scrivendo a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche dei prezzi o degli orari di apertura.

Consigli

  • Ogni mercoledì (mezzogiorno e sera) e ogni sabato (mezzogiorno) puoi usufruire dell'offerta Pass che prevede 1 ingresso al parco e 1 pasto (entrecôte, patate fritte, insalata) al Restaurant du Moulin.
  • Portare vestiti caldi (vestirsi a strati), una giacca impermeabile e scarpe robuste.
  • Festeggiare il compleanno volando da un albero all'altro? Certo! Il festeggiato e i suoi amici (almeno 6) trascorrono un pomeriggio fantastico all'Aventure Parc Jura. La torta e due bevande per ogni bambino sono offerte dal parco. Ingresso gratuito per il festeggiato. 

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Parco giochi
Ristorante
WC

Arrampicata all'Aventure Parc Jura

Alberi a perdita d'occhio. Il parco avventura si estende su una superficie boschiva di quattro ettari. Il parco è stato inaugurato nel 2004 e da allora si aggiungono ogni anno nuove attrazioni. Al momento ci sono circa 80 ostacoli distribuiti su sette percorsi. Chi desidera dapprima farsi un'idea, sceglie il percorso scoperta (parcours vert). Poi si può andare sempre più in alto. Il percorso giallo è ideale per le famiglie per la sua altezza relativamente modesta. Il percorso blu è già un po' più complicato, mentre quello rosso offre adrenalina pura. I più coraggiosi si avventurano sul percorso nero. Alla fine di questo percorso si trova il famoso salto di Tarzan. 

Ben assicurati ad altezze vertiginose

Prima di iniziare, si indossano le imbracature di sicurezza e si fanno esercizi preparatori. E poi finalmente si parte! A un paio di metri dal suolo il cuore batte più forte e le guance sono rosse per l'agitazione. È normale avere un po' di paura, in fondo non capita tutti i giorni di essere appesi a delle corde. Ma non appena il primo ostacolo è stato superato, il divertimento prende il sopravvento e le due ore nel parco passano in un battibaleno. Mentre i grandi si avventurano sulle cime degli alberi, i più piccoli (bambini dai 4 ai 7 anni) possono dilettarsi nel mini parco avventura. Il divertimento è assicurato anche qui!

Ritemprarsi al Restaurant du Moulin 

Se dopo l'arrampicata o la passeggiata lungo il sentiero a piedi nudi la fame si fa sentire, si può andare al ristorante du Moulin, adatto alle famiglie. Oltre alle specialità di carne e di pesce, il menù offre anche tante prelibatezze per i bambini. 

Fotos: Aventure Jura Parc

Più escursioni, più avventure

Vai!