Escursione

Augusta Raurica, la città romana

Informazioni utili

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-3, 4-6, 7-12, 13-17, 18+

Prezzi

Adulti: fr. 8.-
Bambini / ragazzi (6 - 17 anni): fr. 6.-
Scolari e studenti: fr. 6.-

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Augst BL, Schwarzacker; Kaiser, Augst

L'insediamento romano meglio conservato a nord delle Alpi vi invita a un’esperienza reale, a stretto contatto con il passato.

Più di 2.000 anni fa, i Romani fondarono la città di Augusta Raurica vicino a Basilea. Oggi, Augusta Raurica è considerata l'insediamento romano meglio conservato a nord delle Alpi. Le rovine della città forniscono uno spaccato della vita quotidiana dei Romani. Nel parco zoologico vivono antiche specie di animali che si trovavano anche nelle stalle degli antichi Romani. Le rovine del Teatro raccontano dei tempi in cui i grandi eventi culturali avvenivano sulla riva meridionale del Reno. Nei laboratori è inoltre possibile preparare unguenti romani con le erbe medicinali raccolte dal loro giardino o praticare antichi giochi romani. Cuocere il pane nel forno a legna, modellare l’argilla come ai tempi dei romani, collaborare a veri lavori di scavo o concedersi un picnic in un anfiteatro.

È anche affascinante il prezioso tesoro argenteo, il più grande della tarda antichità. Più di 270 oggetti brillano nel Museo delle rovine della città e ci ricordano quanto sia stato ricco questo luogo molto, molto tempo fa.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Augst BL, Schwarzacker; Kaiser, Augst

Orari d’apertura

Lunedì
10:00-17:00
Martedì
10:00-17:00
Mercoledì
10:00-17:00
Giovedì
10:00-17:00
Venerdì
10:00-17:00
Sabato
10:00-17:00
Domenica
10:00-17:00

Contatto

Indirizzo

Augusta Raurica
Giebenacherstr. 17
4302 Augst

Telefono

+41 61 552 22 22

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Consigli

Per motivi di sicurezza, nel Museo e nella casa romana può soffermarsi solo un numero limitato di ospiti.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Ristorante
WC

Ad Augusta Raurica si può scoprire il passato in svariati modi. Qui vi attende una storia entusiasmante da rivivere e toccare con mano. L'enorme varietà di attività fa di questo luogo una destinazione unica. E se pensate che il passato è passato, qui si può sostare anche solo per fare un meraviglioso picnic e trascorre una bella giornata.

Ma Augusta Raurica è molto più di una meta escursionistica. Qui potrete ottenere interessanti informazioni sulla ricerca, sugli scavi e sulla conservazione delle antiche rovine.

Una volta l'anno Augusta Raurica vi invita alla più grande festa romana della Svizzera. I 1.000 partecipanti movimentano i venerati monumenti dello storico centro romano: il pubblico festoso, il tintinnio di armi sferraglianti, gli strepitanti legionari, le risa dei bambini, il vociare dei commercianti, i musicisti che suonano tra il rumore del lavoro degli artigiani e l’onnipresente odore della legna sul fuoco, del maialino da latte e del letame di cavallo. Lotte tra gladiatori, spettacoli teatrali, corse dei carri per famiglie, danze e oltre 30 postazioni per grandi e piccini fanno della festa romana più importante della Svizzera un evento indimenticabile. Cibo e bevande per tutti i gusti comprese, naturalmente, molte prelibatezze romane sconosciute.

Foto: Augusta Raurica, Susanne Schenker

Più escursioni, più avventure

Vai!