Escursione

Camping Atzmännig: il "glamping" nel paradiso del tempo libero

Divertimento e avventura attendono i visitatori al Camping Atzmännig. Oltre al pernottamento nel villaggio degli Hobbit ci sono tantissime attrazioni per le famiglie.

Chi ha già trascorso una giornata estiva nel paradiso delle famiglie o vi è rimasto più di una notte, racconta dell'avventuroso sentiero del passerotto Männi, dei temerari salti sul trampolino, degli scivoli senza fine e delle emozionanti corse sulle mini auto. Il luccichio negli occhi dei bimbi si accende al ricordo del parco avventura o della slittovia lunga 700 metri. C'è così tanto da scoprire che si rimane al parco sempre come minimo un giorno in più del previsto. Il campeggio annesso al parco divertimenti Atzmännig in questo caso è semplicemente l'ideale.
Situato nel pittoresco paesaggio caratterizzato dai dolci pendii delle Prealpi, il campeggio è infatti aperto tutto l'anno. L'Atzmännig è apprezzato da grandi e bambini, non solo durante l'estate. Gli amanti della neve vi soggiornano anche in inverno per godersi il divertimento. 

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0 - 18+

Prezzi

Per i prezzi aggiornati fa fede il sito Internet dell'offerente

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bus: Atzmännig, Schutt (Talstation)

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0 - 18+

Prezzi

Per i prezzi aggiornati fa fede il sito Internet dell'offerente

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bus: Atzmännig, Schutt (Talstation)

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bus: Atzmännig, Schutt (Talstation)

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Sportbahnen Atzmännig AG
Atzmännigstrasse
8638 Goldingen

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Per i dati e gli orari di apertura aggiornati fa fede il sito Internet dell'offerente. Sei pregato di contattarci scrivendo a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche dei prezzi o degli orari di apertura.

Consigli

  • Presentando la carta d'identità, tutti i bambini, nel giorno del proprio compleanno, hanno la possibilità di utilizzare gratuitamente la slittovia o la seggiovia e la torre degli scivoli.
  • I bambini piccoli non hanno bisogno di ordinare il proprio box per il cibo. Possono scegliere quello che vogliono e per la loro colazione viene calcolato 1 franco per anno di età.
  • Le PODhouse sono aperte tutto l'anno. Qui trovi il calendario delle prenotazioni. Altrimenti basta inviare un'e-mail all'indirizzo info@atzmaennig.ch; la risposta arriva in genere entro 48 ore.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Parco giochi
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
Angolo per allattare
WC
Griglia per barbecue
Vista

Pernottare nel villaggio degli Hobbit

La tenda non fa per te? Non importa, anche il "glamping" (neologismo che nasce dalla fusione di glamour e camping) è possibile all'Atzmännig. Non lontano dal campeggio, in una radura, si trovano infatti gli igloo di legno. Il pernottamento nelle tipiche PODhouse (nome ufficiale delle strutture) è il coronamento di una giornata ricca di avventure in questo paradiso del tempo libero. Gli igloo ricordano le casette del film trilogia "Lo Hobbit" e permettono di soggiornare in una deliziosa oasi di pace con tutta la famiglia (fino a 6 persone). Tutte sono ammobiliate con materiali naturali, su richiesta possono essere riscaldate, dispongono di elettricità e sono ben isolate. Nel villaggio degli Hobbit gli ospiti trovano ogni comfort per il "glamping": un posto coperto per il grill all'aperto, una casa comune in legno, moderni impianti sanitari e docce con acqua calda.


Glamping Atzmännig: colazione servita negli igloo


Dopo una notte di relax la colazione è servita nell'adiacente ristorante Atzmännig Lodge. Oppure basta ordinare il box della colazione il giorno prima per ricevere la mattina dopo caffè, ovomaltina e cornetti direttamente nel proprio igloo.  Anche per la cena sono disponibili diversi box con piatti misti, fondue o con tutto il necessario per una bella grigliata, incluso il vino per i grandi. L'unico piccolo inconveniente è che i box della cena devono essere ritirati di persona all'Atzmännig Lodge.

 

Fotos: Sportbahnen Atzmännig AG

Più escursioni, più avventure

Vai!