Escursione

Vita urbana a Zurigo: barbecue a Wollishofen

Informazioni utili

Orari d’apertura

Sempre aperto

Per saperne di più

Prezzi

Gratuito

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bhf. Wollishofen

Spesso non si ha né tempo né soldi per fare una gita lontana. Perché allora non scoprire insieme alla famiglia le oasi tranquille nel mezzo della città? Il quartiere di Wollishofen, sulla riva sinistra del lago di Zurigo, ha molto da offrire.

Spesso fare una grigliata non è semplice, specialmente per chi non ha una casa con giardino. Il fumo disturba i vicini di casa, così come le risate in balcone, per non parlare poi del baccano che fanno i bambini... Dimentica tutti questi problemi, porta le tue prelibatezze con te e recati al centro comunitario di Wollishofen direttamente sul lago di Zurigo. Puoi lasciare a casa anche il grill, perché lì Grün Stadt Zürich ha installato un grill a gas pubblico che gli abitanti della città possono utilizzare gratuitamente. Anche al Zürihorn è disponibile un grill pubblico.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Adatto per passeggini
Area di gioco
Parco giochi
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
Angolo per allattare
WC
Seggioloni
Griglia per barbecue
Vista

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bhf. Wollishofen

Orari d’apertura

Sempre aperto

Contatto

Indirizzo

Elektrogrill
Bachstrasse 10
8038 Zürich

Sito web

Zürich urban

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Quasi come in vacanza: centro comunitario Wollishofen

Il centro comunitario di Wollishofen è uno dei posti più belli di tutta Zurigo per chi desidera ricaricarsi nel verde. La vista sul lago di Zurigo è fantastica e questo posto è particolarmente amato dalle famiglie in quanto offre parco giochi, campo da volley, pista da bocce e naturalmente il vicinissimo lago. L’atmosfera nel parco è molto simpatica e si entra facilmente in contatto con altri.

Barbecue ma non solo

La zona ricreativa di Wollishofen fa parte dei 17 centri comunitari Centri comunitari della città di Zurigo. In questi centri ci si può impegnare come volontari per organizzare manifestazoni, gruppi di gioco e molte altre attività. L’obiettivo è di rendere il quartiere più vivo, creare legami tra gli abitanti e ridurre così l’anonimità. L’offerta dei centri comunitari è aperta a tutti: bambini, giovani o adulti, persone singole, gruppi o famiglie. Qui si trova supporto per la realizzazione delle proprie idee e uno spazio d’incontro per attività di ogni genere.

Sul sito web della città di Zurigo trovi tutti i centri comunitari della città.

Foto: Stadt Zürich

Più escursioni, più avventure

Vai!