Escursione

Aria d’estate al Parco Prato Verde di Rüschlikon

Informazioni utili

Orari d’apertura

Per saperne di più

Prezzi

Ingresso: gratuito
Giro sull'asinello: fr. 1.-
Giro sul trenino: fr. 1.-
Teatrino dei burattini: ingresso libero

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Park im Grüene

Il Parco Prato Verde si trova alle porte di Zurigo. Una volta quest’area apparteneva al fondatore della Migros Gottlieb Duttweiler e a sua moglie Adele. Dal 1947 il parco è aperto al pubblico e fa la gioia di grandi e piccini.

Grazie, Gottlieb Duttweiler! Da quando il fondatore della Migros e sua moglie Adele hanno reso accessibile a tutti la loro proprietà sulle alture del lago di Zurigo, il Parco Prato Verde gode di grande popolarità. Non c’è da stupirsene, perché le grandi aree di prato verde invogliano le famiglie a rilassarsi, giocare e godere delle giornate all'aria aperta. Mentre i piccoli si divertono al parco giochi, mamma e papà possono concedersi un meritato momento di relax sulle sedie a sdraio a noleggio. Nelle giornate calde, al Parco Prato Verde è possibile anche giocare e rinfrescarsi nell'acqua. Inoltre, tra marzo e ottobre i visitatori possono usufruire di un variato programma ricreativo adatto a grandi e piccoli. 

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Area di gioco
Parco giochi
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
Angolo per allattare
WC
Seggioloni
Griglia per barbecue
Vista

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Park im Grüene

Orari d’apertura

Lunedì
8:30 - 16:00
Martedì
8:30 - 16:00
Mercoledì
8:30 - 16:00
Giovedì
8:30 - 16:00
Venerdì
8:30 - 16:00
Sabato
8:30 - 16:00
Domenica
8:30 - 16:00

Contatto

Indirizzo

Park im Grüne Rüschlikon
Alsenstrasse 40
8803 Rüschlikon

Telefono

044 724 43 74

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Tralla-tralla-la: il teatro dei burattini del Parco

“Siore e siori, ecco a voi...” Da più di cinquant’anni i burattini si esibiscono in un divertente spettacolo all'aria aperta tutte le domeniche e tutti i mercoledì alle 15 in punto, sempre che non piova, facendo ridere e applaudire i bambini dalla gioia. Gli spettacoli sono gratuiti e quindi “superfantasmagorici”, come direbbero i burattini. In questo teatrino si è esibito addirittura Jörg Schneider, attore e creatore del teatro per bambini “Kasperli”, purtroppo recentemente scomparso.

Divertirsi sul trenino e sull'asino

Quando fa bello i piccoli visitatori del Parco Prato Verde possono fare un giro sul trenino, una storica locomotiva in miniatura che conduce i piccoli attraverso la radura al prezzo di un solo franco. Oltre a questo, i bambini adorano cavalcare gli asini. Guai a chi dice che i somarelli sono recalcitranti! Al contrario, al Parco Prato Verde gli asini portano in giro senza sosta i piccoli restituendoli poi ai genitori che li aspettano. I giri in trenino e a dorso d'asino sono generalmente previsti ogni mercoledì e ogni domenica, durante le ferie estive tutti i giorni fuorché il sabato. Maggiori informazioni tramite il messaggio registrato al numero di tel. 044 724 43 76.

Cibi e bevande al Parco Prato Verde

Stare all'aria aperta mette appetito. Nel Parco Prato Verde i grandi e piccoli visitatori possono rifocillarsi nell'accogliente ristorante con ampia terrazza esterna. Il ristorante propone sempre una vasta scelta di piatti, sia per chi ha una fame da lupi sia per chi desidera solo uno snack. Grazie al self-service tutti possono comporre i piatti a seconda dell’appetito. Tra le prelibatezze del Parco Prato Verde figura anche il brunch a volontà ogni domenica e nei giorni festivi. A Rüschlikon è possibile inoltre organizzare feste di compleanno per i bambini nell'apposita casetta dei Lilibiggs.

Svago indoor

Il moderno ristorante Migros, sito vicino all’ingresso del parco, vanta anche un parco giochi indoor dotato di castelli per giocare, scivoli e schermo tattile. Il ristorante mette pure a disposizione materiale per disegnare.

Buono a sapersi

  • Il parco è raggiungibile direttamente con l’autobus 141 dalla stazione di Thalwil fino alla fermata “Park im Grüene”.
  • Si prega di informarsi sugli orari di apertura del parco e del ristorante poiché variano da mese a mese. 

Foto: Park im Grüene

Più escursioni, più avventure

Vai!