Escursione

Refrigerio e divertimento nelle acque del Lac de la Brèche

Il Lac de la Brèche si trova tra Sierre e Sion ed è una meta perfetta da integrare in un’escursione a piedi o in bicicletta nel canton Vallese.

Il laghetto balneabile Lac de la Brèche presso Granges VS è un punto di sosta interessante per gli escursionisti: si trova infatti a metà strada del percorso quasi pianeggiante tra Sierre e Sion. Il laghetto lo conoscono ormai in tanti, ma anche nelle giornate calde si trova sempre un posticino per l’asciugamano sui vari praticelli. Piccoli sentieri conducono lungo il laghetto ad altri punti balneabili, accessibili in parte mediante passerelle in legno. A parte questo non vi è nessuna infrastruttura per i bagnanti. Il fascino del laghetto sta nella sua semplicità e bisogna portare il picnic da casa. Qui non regna solo il frinire dei grilli e il ronzio delle api, perché proprio accanto sfreccia il traffico dell’autostrada. Sull'altra sponda invece c'è il campo da golf del Golf Club di Sierre, dove si lanciano le palle in buca.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Adatto per passeggini
Griglia per barbecue

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Orari d’apertura

Sempre aperto

Contatto

Indirizzo

Lac de la Brèche
-
3977 Sierre/Siders

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Escursione in Vallese

L’escursione di 19 chilometri inizia alla stazione di Sierre e, passando dal Lac de Géronde, costeggia sempre il Rodano. Dopo il bagno nel Lac de la Brèche, si attraversa il fiume e si prosegue lungo la Promenade des Berges fino alla stazione di Sion seguendo i cartelli. Gran parte del sentiero è asfaltato ed è pertanto ideale anche per i passeggini, le biciclette e i pattini in linea. Basta seguire la Route du Rhône 1, rispettivamente il cartello con la scritta Rhône Skate 2. L’intero percorso è munito di cartelli. Possono essere utili una cartina delle piste ciclabili del Basso Vallese  e una cartina escursionistica della regione di Sion e Sierre.

Scorciatoia via Granges

Per abbreviare un po’ il percorso, si può prendere l’autopostale da Sion a Granges VS, Grand Canal. Da qui il laghetto è raggiungibile in 20 minuti di cammino. Se ti trovi a Granges VS, puoi andare all'Happyland New. Il parco divertimenti con discesa nelle rapide, montagne russe, simulatore 3D e molto altro è aperto da marzo fino a metà ottobre. Gli adulti pagano 25 franchi di entrata, i bambini dai tre anni 22.

Fotos: Lac de la Breche

Più escursioni, più avventure

Vai!