Escursione

Tour alla scoperta della riserva naturale Hudelmoos

Informazioni utili

Orari d’apertura

Sempre aperto

Per saperne di più

Prezzi

gratis

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Hagenwil; Zihlschlacht, Post

Ascoltare e osservare gli animali e seguire le loro tracce: nell’Hudelmoos grandi e piccini possono mettere alla prova tutti i sensi. La grande varietà di flora e fauna di questa palude è impressionante e grazie ai numerosi sentieri puoi scoprire anche gli angoli nascosti della zona protetta. Inoltre trovi varie aree per barbecue.

Senti un fruscio nei cespugli? È un uccellino che cerca cibo tra le foglie. Quale uccello sarà? Con le numerose app per bambini, soprattutto quelle che aiutano aclassificare le specie animali, è facile scoprirlo. All’improvviso qualcosa luccica proprio davanti al tuo naso: è una delle innumerevoli libellule. E più in là, che piante crescono? Che meraviglia...delle orchidee selvatiche! All’Hudelmoos farai spesso esperienze simili: in questa riserva naturale vivono tantissime specie animali, per esempio 40 uccelli diversi, 210 varietà di farfalle e 29 tipi di libellule. Per non parlare delle innumerevoli specie vegetali, alcune estremamente rare.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Hagenwil; Zihlschlacht, Post

Orari d’apertura

Sempre aperto

Contatto

Indirizzo

Naturschutzgebiet Hudelmoos
Hagenwilerstrasse
8580 Amriswil

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Griglia per barbecue

Divertimento e tour guidati per tutta la famiglia

Partire alla scoperta con l’intera famiglia e ammirare la ricca varietà della natura è divertente e molto istruttivo. La fitta rete di sentieri attraverso la zona palustre consente di scoprire tutte le bellezze della zona. Se hai un binocolo devi assolutamente portarlo con te! Così i bambini non saranno tentati di lasciare i sentieri Infatti ciò è vietato, così come è proibito andare in bicicletta o a cavallo. Dopotutto questa zona intende proteggere gli animali e le piante in via di estizione. Perciò è essenziale che i visitatori dell’Hudelmoos siano realmente interessati alle particolarità di questa riserva naturale. Chi preferisce addentrarsi nel bosco per fare una grigliata è invitato a farlo in un’area naturale meno sensibile, poiché una massa incontrollata di visitatori non può che nuocere alla riserva naturale. Se però a te e alla tua famiglia interessa davvero conoscere il paesaggio palustre, puoi richiedere un tour guidato presso Pro Natura.

Numerose aree per barbecue e una capanna

Chi passeggia alla scoperta della riserva naturale prima o poi ha bisogno di fare uno spuntino. Se lo stomaco che brontola rischia di spaventare gli animali, è l’ora di recarti in una delle tante aree per barbecue oppure alla capanna Bürgerhütte. Ovviamente, in tutto il parco naturale grigliare è ammesso soltanto nelle aree apposite.

Escursione al lago di Costanza e all’Hudelmoos

Un consiglio per i più sportivi: il sentiero circolare del Canton Turgovia offre 24 tappe interessanti lungo le rive del lago di Costanza. Le attrazioni principali dell’escursione: 25 laghetti e vari castelli e fortezze. Uno dei tratti del tour, il numero 11 che porta da Hauptwil ad Amriswil, consente anche di visitare l’Hudelmoos. Voglia di scoprire di più? Dai un’occhiata alle nostre escursioni Famigros o al nostro elenco delle più belle aree per barbecue in Svizzera.

 

Foto: Naturschutzgebiet Hudelmoos

 

Più escursioni, più avventure

Vai!