Escursione

Fuchsgrabenhütte: area per barbecue idilliaca nel mezzo della natura

Informazioni utili

Orari d’apertura

Sempre aperto

Per saperne di più

Prezzi

gratis

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

In alto sopra Spiez e il lago di Thun si trova la Suldtal, una vallata stretta che soprattutto nei mesi estivi offre un gradito rinfresco.

La camminata ricca di attrazioni che in un’ora porta da Aeschiried a Suld lungo il Suldbach, attraverso maestose foreste e prati di montagna fioriti, conduce all’imponente Pochtenfall. Questa cascata è alta 80 metri ed è la meta per eccellenza della Suldtal. Si raggiunge dopo 15 ulteriori minuti di marcia da Suld, su un sentiero alpino abbastanza ripido. Se dopo la salita hai ancora energia, puoi imboccare il percorso circolare che offre una vista sempre diversa sulla cascata e dura 75 minuti.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parco giochi
WC
Griglia per barbecue
Vista

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Orari d’apertura

Sempre aperto

Contatto

Indirizzo

Aeschiried
-
3703 Aeschiried

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Fantastica zona barbecue per tutti i gusti

A metà strada circa, in mezzo al bosco, si trova la Fuchsgrabenhütte. Un’accogliente area per picnic con griglia per barbecue e una natura fantastica che invita i bambini a giocare. La capanna offre posto per circa 25 persone, mentre all’aperto ci sono numerosi posti a sedere e tanto spazio per giocare. Anche nel bosco circostante c’è molto da scoprire e, nelle giornate particolarmente calde, grandi e piccini trovano rinfresco e divertimento nel Suldbach. L’area per grigliare è curata da Schweizer Familie e offre legna e griglia per il barbecue.

Raggiungere la meta con l’autopostale

L’escursione è troppo lunga per la tua famiglia o hai bambini piccoli? Nei fine settimana da maggio ad ottobre l’autopostale ti porta direttamente da Aeschiried a Suld. I gruppi più grandi possono richiedere il servizio autopostale anche durante la settimana.

Ristorante e caseificio

Se sei in preda alla fame ma lo zaino è già vuoto, nel mezzo della riserva naturale Suldtal trovi l’accogliente ristorante Pochtenfall, che serve piatti tradizionali e offre un vasto parco giochi. Sempre a Suld trovi il Käsespycher. Puoi visitare questo caseificio previo appuntamento e acquistare prodotti freschi sul posto.

Foto: aeschi-tourismus.ch

Più escursioni, più avventure

Vai!