Escursione

Un mondo per bambini a Sattel-Hochstuckli

Informazioni utili

Indicato per

0-3, 4-6, 7-12, 13-17, 18+

Prezzi

Delle informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito web dell’organizzatore.

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Sattel-Ägeri / Sattel SHAG

Una scossa di adrenalina per tutte le età: l'area Sattel-Hochstuckli entusiasma in ogni periodo dell’anno con le attrazioni per bambini e un’ampia offerta stagionale.

Come far camminare i più piccoli? Semplice: scegliendo una meta che offra attrazioni interessanti per i figli e soddisfi al tempo stesso la voglia di camminare degli adulti., come ad esempio il mondo del divertimento di Sattel-Hochstuckli.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Parco giochi
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
WC
Seggioloni
Griglia per barbecue
Vista
  • I parcheggi sono gratuiti.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Sattel-Ägeri / Sattel SHAG

Orari d’apertura

Lunedì
10:00 - 16:45 (14.04. - 05.11.)
Martedì
10:00 - 16:45 (14.04. - 05.11.)
Mercoledì
10:00 - 16:45 (14.04. - 05.11.)
Giovedì
10:00 - 16:45 (14.04. - 05.11.)
Venerdì
10:00 - 16:45 (14.04. - 05.11.)
Sabato
10:00 - 16:45 (14.04. - 05.11.)
Domenica
10:00 - 16:45 (14.04. - 05.11.)

Contatto

Indirizzo

Sattel-Hochstuckli
Kreisel 2
6417 Sattel

Telefono

+41 41 836 80 80

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Delle informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito web dell’organizzatore.

In funivia fino al mondo di Rondo

Da Sattel si sale a 1200 metri di altitudine con la prima funivia girevole al mondo. Mentre le funivie ruotano lentamente sul proprio asse, i passeggeri dimenticano la quotidianità ammirando la vista mozzafiato sul lago di Ägeri.

Le colorate cabine di forma rotonda sono servite da ispirazione per creare i Rondo, le mascotte delle regione Sattel-Hochstuckli. Prima di partire leggi ai tuoi bambini le emozionanti avventure dei Rondo, così non vedranno l’ora di partire per la gita.

Pista per slittini, pista di tubing e castello gonfiabile

Una volta arrivati alla stazione a monte i bambini vorranno subito raggiungere il mondo di Rondo. Divertimento e adrenalina sono garantiti sulla pista per slittini, nell’emozionante discesa sulla pista di tubing o sull’enorme castello gonfiabile. Chi non vuole farsi mancare una bella camminata può iniziare con uno dei sentieri circolari. Con il mondo dei divertimenti come obiettivo, la camminata sarà sicuramente più facile.

«Raiffeisen Skywalk»: il ponte di corde sospeso pedonale più lungo della svizzera

Un inizio speciale per ogni escursione è la camminata sulla «Raiffeisen Skywalk», almeno per chi non soffre di vertigini. Il ponte di corde sospeso lungo 374 metri attraversa la valle di Lauitobel a un’altezza che arriva a 48 metri. È aperto tutto l’anno e percorribile con passeggini e sedie a rotelle. È gratuito per chi è in possesso di un biglietto valido per la funivia.

Picnic o ristorante di montagna?

Il movimento e l’aria di montagna fanno venire fame. Sei postazioni attrezzate (legna a disposizione) invitano a una bella grigliata per vivere un’esperienza indimenticabile immersi nella natura insieme a tutta la famiglia. Se preferisci un tavolo apparecchiato, a Sattel-Hochstuckli puoi scegliere tra sette punti di ristoro.

Tornare a valle con il monopattino

Molte sono le strade per tornare a valle, ma il sentiero di trekking che parte dalla stazione a monte è particolarmente rapido se percorso con i monopattini a noleggio. I bambini a partire da otto anni utilizzano il proprio monopattino, quelli più piccoli (da ca. 3 anni) possono salire sulla pedana di quello dei genitori. A tutta velocità o più tranquillamente: ognuno può scegliere il proprio ritmo.

Comprensorio per gli sport invernali di Sattel-Hochstuckli

Hochstuckli è una meta interessante anche in inverno: l’area di si trasforma in un comprensorio sciistico a misura di famiglia con vari skilift, un parco per bambini e una pista per slittini lunga 3,5 km.

Foto: Sattel-Hochstuckli

Più escursioni, più avventure

Vai!