Escursione

Avventure mozzafiato all’Aquaparc Le Bouveret

Informazioni utili

Orari d’apertura

Per saperne di più

Prezzi

Ingresso giornaliero adulti: fr. 45.-
Ingresso giornaliero bambini: fr. 35.-
Ingresso giornaliero famiglia: fr. 149.-
L’ingresso per un'ora costa fr. 19.- per adulti e bambini.
I bambini di età inferiore ai 5 anni hanno accesso gratuito.
Ingresso al Booster Loop: fr. 3.-

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Questo parco acquatico presso Ginevra è ideale per i teenager. All’Aquaparc Le Bouveret i corraggiosi trovano scivoli per tutti i gusti. Le famiglie con bambini piccoli si divertono nella zona a loro dedicata.

L’Aquaparc Le Bouveret si trova in uno dei più bei paesaggi della Svizzera, sul lago circondato da montagne. Il parco acquatico è situato tra il Lago di Ginevra e il Rodano, vicino al villaggio di Le Bouveret. Già dall’esterno si notano gli scivoli colorati che promettono un mucchio di divertimento. Ed è proprio così: è risaputo che gli appassionati dell’adrenalina vanno matti per questi scivoli. Perché non provare lo scivolo rosso con una pendenza di oltre il 41 percento? La discesa a caduta libera (o quasi) dura solo pochi secondi.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Area di gioco
Parco giochi
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
WC
Seggioloni

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Orari d’apertura

Lunedì
10:30 - 19:00
Martedì
10:30 - 18:00
Mercoledì
10:30 - 19:00
Giovedì
13:00 - 19:00
Venerdì
10:30 - 19:00
Sabato
10:30 - 19:00
Domenica
10:30 - 19:00

Contatto

Indirizzo

Aquapark
Route de la Plage 122
1897 Le Bouveret

Sito web

Aquapark

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Dov’è il più pazzo scivolo d’acqua della Svizzera? All’Aquaparc Le Bouveret!

Chi punta su una discesa più lunga, invece, deve assolutamente provare lo scivolo nero: sul gommone, due persone scivolano per ben 177 metri. Ma dove porterà la corsa? Nel tunnel buio è impossibile prevedere le curve. Ma niente paura: tutti raggiungono l’arrivo sani e salvi. L’attrazione principale dell’Aquaparc è senza dubbio il Booster Loop, probabilmente il più folle scivolo della Svizzera. Qui si passa il looping con una velocità di ben 85 km all’ora e la discesa termina dopo soli 8 secondi.

Divertimento anche per i più piccoli

Molte attrazioni del parco sono accessibili a partire da un’altezza di 1,40 m. Per il Booster Loop bisogna persino avere 14 anni e pesare almeno 45 chili. Ma anche per le famiglie con bambini piccoli il divertimento è garantito: grandi e piccini possono montare sulla nave dei pirati, godersi l’atmosfera tropicale della piscina a onde oppure scoprire le grotte e le cascate del Lazy River. E anche per i più piccoli l’Aquaparc ha in serbo scivoli sui quali scendere da soli o con fratelli e sorelle, amici o genitori.

Il lago a pochi passi

In estate il parco acquatico è ancora più vasto con la zona outdoor con sabbia e prato per prendere il sole. Il castello d’acqua è il rifugio ideale per i bambini dai 6 ai 12 anni, la piscina è riservata ai più piccoli. Gli adulti che cercano un po’ di relax possono recarsi al centro wellness, dove li aspettano sauna, vasca idromassaggio, bagno turco e acquabar. Questa zona è accessibile a partire dai 16 anni.

Foto: montreuxriviera.com

Più escursioni, più avventure

Vai!