Escursione

Risolvere indovinelli, giocare, camminare a piedi nudi ad Amden

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-18+

Prezzi

Biglietto per la risalita e la discesa a valle con la seggiovia Mattstock:
adulti: fr. 13.–
bambini (0-16 anni): gratis 

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Amden, Post

Percorrendo le dodici stazioni del Munggeweg o il sentiero in quota di Hasenboden: durante le escursioni ad Amden i tuoi bambini vivono fantastiche avventure.

Se i tuoi bambini non vanno matti per le escursioni, dopo la loro gita ad Amden le ameranno di sicuro. Il sentiero Munggeweg, da percorrere in compagnia di Amdo Mungg, è infatti un'escursione molto varia all'insegna del gioco e mette le ali ai piedi. Anche il sentiero in quota di Ammler, l'escursione più amata di Amden (8,4 km, 3 ore), si presta per una gita con i bambini. Un'altra escursione facile da fare in famiglia è il sentiero in quota di Hasenboden (6 km, 2 ore e 15 minuti), che offre panorami da sogno. Dalla stazione a monte della seggiovia di Mattstock si raggiunge l'alpe Hinteraltschen attraversando il bosco di Niederschlag. Da qui il sentiero in quota sale leggermente. 

Una volta raggiunta l'alpe Oberfurgglen si prosegue verso Hasenboden e attraverso il bosco, fino a raggiungere il punto panoramico di Durschlegi. La vista sulla pianura della Linth, sulle acque turchesi del lago di Walenstadt e sulle Alpi Glaronesi è sublime. È quindi giunta l'ora di godersi una pausa picnic intorno al focolare! Infine si ritorna al punto di partenza in un batter d'occhio.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Amden, Post

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Amden & Weesen Tourismus
Dorfstrasse 22
8873 Amden

Telefono

+41 58 228 28 30

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

Suggerimento

Nei pressi della stazione a monte della seggiovia Mattstock si trova il ristorante alpino Strichboden, dove durante le domeniche estive potrai gustare un delizioso brunch alpino. Il ristorante Holzstübli con la terrazza prendisole e il parco giochi per bambini dista soli dieci minuti a piedi dalla stazione a monte.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Parco giochi
Caffè
Ristorante
WC
Griglia per barbecue
Vista

Sul Munggeweg con Amdo Mungg

Il Munggeweg con le sue dodici stazioni è un'avventura del tutto particolare. Il simpatico Amdo Mungg aspetta l'arrivo dei tuoi marmocchi alla stazione a monte della seggiovia di Mattstock, da dove li accompagna a scoprire le scatole dei misteri e il recinto dei coniglietti. In seguito vanno a visitare la torre panoramica e quindi continueranno a salire verso l'alto. In cima alla montagna Amdo ha costruito una pista in legno per biglie. Le biglie sfrecciano verso il traguardo e i bambini, una volta raccolte in basso, corrono di nuovo al punto di partenza per guardarle rotolare ancora una volta. Da qui il Munggeweg continua solo in discesa. Dopo aver attraversato due ponti sospesi e un bosco su di un percorso a piedi nudi si raggiunge infine un vecchio abete rosso e una piazzola con tanto di focolare. Prima di tornare al punto di partenza ben sazi, è possibile scattare una foto ricordo con Amdo di fronte alla parete di biglie. Ti consigliamo di riservare circa 2 ore. Il Munggeweg può essere percorso anche con un seggiolino robusto adatto a strade sterrate.

Escursionismo ad Amden: risolvere indovinelli e caccia al tesoro con Amdo Mugg

I tuoi piccoli si divertiranno soprattutto a cercare il tesoro di Wali a Betlis in compagnia del divertente Amdo Mungg. L'avventura inizia al ristorante Strahlegg o Paradiesli, dove si ricevono anche i quaderni degli indovinelli. Si può quindi partire a caccia delle otto casse del tesoro nascoste lungo i sentieri per escursioni tra Strahlegg, Seerenbachfall e Paradiesli. Ogni cassa del tesoro contiene indovinelli di due livelli di difficoltà (per bambini dai cinque ai sette anni e per bambini dagli otto ai dodici anni). Chi riesce a trovare tutte le casse del tesoro e a risolvere i quesiti può consegnare il quaderno degli indovinelli compilato al ristorante Strahlegg o Paradiesli e ritirare il proprio tesoro. Per portare a termine la caccia al tesoro ci vogliono circa due ore. Al margine del bosco e ai piedi delle cascate del Seerenbach si trova una piazzola per grigliate dove consumare la pausa pranzo.

Fotos: Amden & Weesen Tourismus

Più escursioni, più avventure

Vai!