Escursione

Divertimento in acqua e sugli scivoli all’Alpamare

Informazioni utili

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-3, 4-6, 7-12, 13-17, 18+

Prezzi

Bambini Fr. 32.50
Adulti Fr. 39.95
Tariffa famiglia Fr. 162.-

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Scopri il parco acquatico e dei divertimenti coperto più grande d’Europa: l’Alpamare di Pfäffikon. Qui trovi divertimento, adrenalina e azione su undici scivoli per una lunghezza complessiva di 1800 metri. I bagni termali e le saune offrono invece relax allo stato puro.

Divertimento sugli scivoli e in piscina

Cobra, Thriller o Tornado: i nomi degli scivoli promettono esperienze mozzafiato. Anche gli esperti più navigati proveranno una scarica di adrenalina. Un’altra attrazione spettacolare è la piscina con onde alte anche più di un metro. Oppure puoi sfrecciare per 30 secondi lungo l’IceXpress, uno scivolo ispirato a un canale di ghiaccio. E se dopo tutte queste emozioni vuoi riposarti un attimo, allora immergiti nella piscina Alpa-Therme con le bocchette e i lettini a idromassaggio, nella piscina a fiume Rio Mare o nella piscina termale con acqua salina iodata a 36 gradi.  

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Area di gioco
Parco giochi
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
WC

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Orari d’apertura

Lunedì
10:00-22:00
Martedì
10:00-22:00
Mercoledì
10:00-22:00
Giovedì
10:00-22:00
Venerdì
10:00-23:00
Sabato
10:00-23:00
Domenica
10:00-21:00

Contatto

Indirizzo

Alpamare
Gwattstrasse 12
8808 Pfäffikon

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Area speciale per bambini piccoli

Oltre a una piscina a misura di bimbo e giochi d’acqua, l’area per i più piccoli di 200 metri quadrati offre anche uno spray park e scivoli per bambini fino a circa otto anni d’età. Qui puoi tenere d’occhio i bambini mentre sguazzano nell’acqua. L’Alpamare è un vero paradiso per tutta la famiglia.

Saune e bagni di vapore alla spa dell’Alpamare

Chi ha bisogno di riscaldarsi può farlo nelle saune e nei bagni di vapore alla spa dell’Alpamare. Per i principianti o per chi va in sauna solo occasionalmente è ideale la sauna bio, una via di mezzo tra un bagno di vapore e una sauna finlandese. Qui la temperatura e l’umidità dell’aria sono nettamente inferiori a quelle di una normale sauna finlandese, rispettivamente di un classico bagno di vapore.

Gastronomia

Quando ci si diverte così tanto prima o poi sale la fame! Non c’è problema: i due ristoranti all’interno offrono diversi piatti, insalate fresche, spuntini e gelati. Nel giardino d’inverno del ristorante Alpasnack puoi goderti inoltre la magnifica vista sul lago di Zurigo e le alpi della Svizzera orientale che si stagliano dietro allo specchio d’acqua. Nel ristorante self-service Alpagrill puoi preparare personalmente i tuoi piatti sul grill o nel forno. I buffet offrono un’ampia scelta di carne, pizza, insalate fresche e contorni vari. Non è permesso portare con sé il pranzo da casa o fare picnic.

Come arrivare all’Alpamare di Pfäffikon

L’indirizzo dell’Alpamare è: Gwattstrasse 12, Pfäffikon, Svitto. I mezzi di trasporto pubblici ti portano direttamente davanti all’entrata. Basta prendere il bus n. 195 dalla stazione di Pfäffikon fino alla fermata Seedamm-Center. Tuttavia questo bus non circola la domenica. Se arrivi in auto prendi l’autostrada A3 fino all’uscita Pfäffikon/SZ e prosegui in direzione Pfäffikon. Già dall’uscita dell’autostrada puoi semplicemente seguire i cartelli fino all’Alpamare. Sul posto sono disponibili parcheggi gratuiti. 

 

Foto: Alpamare

Più escursioni, più avventure

Vai!