Escursione

L'allevamento di asini nel Giura bernese

Informazioni utili

Orari d’apertura

Previa iscrizione
Indicato per

4-6, 7-12, 13-17, 18+

Prezzi

Su richiesta

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

La Chaux d'Abel

L’offerta dell’allevamento Amis des ânes nel Giura bernese comprende passeggiate o uscite in groppa agli asini. La visita all’allevamento di asini è un’esperienza per tutta la famiglia.

Il borgo di La Chaux d’Abel appartiene al comune di La Ferrière nel Giura bernese e si trova in una piccola valle laterale tra il monte Mont-Soleil e Le Peu-Claude, dove probabilmente ci sono più asini che abitanti. Ed è qui, nella loro fattoria costruita nel 1676, che Jacob e Marguerite Geiser allevano i loro asinelli, condividendo la passione per questi animali con visitatori grandi e piccini. Amis des ânes (Gli amici degli asini) è un vero e proprio parco destinato all’allevamento di circa 30 asini.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Parco giochi
WC
Vista

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

La Chaux d'Abel

Orari d’apertura

Lunedì
:
Martedì
:
Mercoledì
:
Giovedì
:
Venerdì
:
Sabato
:
Domenica
:

Contatto

Indirizzo

La Chaux d'Abel

2333 La Chaux d'Abel

Telefono

+41 32 961 16 31

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Uscite accompagnate in groppa agli asini e giri sul carro

La famiglia Geiser riceve gli ospiti tutto l’anno, è però necessario prenotare in anticipo. La fattoria è l’ideale per adulti e bambini che vogliono scoprire come vivono gli asini. Marguerite e Jacob Geiser, che tra l’altro parlano francese e tedesco, sono lieti di accogliere gli ospiti e renderli partecipi della loro passione. Presentano con competenza il loro allevamento di asini, che è anche il più famoso della Svizzera.

Inoltre i visitatori hanno la possibilità di fare gite a bordo di un carro, carrozza o slitta trainati dagli asini. Una passeggiata su una carrozza trainata da 20 asini è un’esperienza straordinaria e unica al mondo. L’offerta comprende anche giri in carrozza tradizionali così come gite con gli asini o uscite i groppa a questi mansueti animali. Ma si organizzano volentieri anche feste di compleanno o altri eventi.

Inoltre, nella fattoria i bambini hanno la possibilità di scoprire anche tanti altri animali: mucche, cavalli, galline, cani, gatti, maiali e capre.

Gli asili sono animali socievoli

Gli asili sono comunemente considerati animali piuttosto difficili e recalcitranti. Marguerite e Jacob Geiser, invece, sono di tutt’altro parere: gli asini sono intelligenti e hanno una personalità amabile e cordiale. Cercano il contatto con l’uomo, sono curiosi e agiscono con ponderatezza. Il segreto non è addestrarli, bensì convincerli. Fra i loro simili comunicano con il linguaggio del corpo e la mimica.

Gli asini sono animali socievoli, che non possono essere lasciati soli. Devono vivere in gruppo, idealmente insieme ad almeno un altro asino, altrimenti va bene anche un pony o eventualmente un cavallo. Con una visita a La Chaux d’Abel scoprirete questo e molto altro ancora.

Foto: iStock

Più escursioni, più avventure

Vai!