Escursione

Aletsch Arena: una destinazione per le vacanze invernali amata dalle famiglie

Informazioni utili

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-18+

Prezzi

Adulti: 60.-
Adolescenti (16-19 anni): 51.-
Bambini (6-15 anni): 30.-

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Fiesch Luftseilbahn / Betten Talstation / Mörel-Filet Aletsch

Dal letto alle piste: nel paradiso degli sport invernali dell’Aletsch Arena, chiuso al traffico e a misura di famiglia, le piste partono dalla porta di casa.

Sulle strade coperte di neve le persone indossano gli sci già fuori dall’hotel o dall’appartamento per recarsi sulle piste. Auto, inquinamento, fastidiosi motori? Niente di tutto questo. Gli unici veicoli a motore nell’intera area sono le motoslitte e i battipista. Un sogno che all’Aletsch Arena è la normalità. Chi lo desidera può indossare gli sci sulla porta di casa e partire alla scoperta delle tre terrazze soleggiate di Bettmeralp, Fiescheralp e Riederalp. Primi passi sulla neve o discese mozzafiato: tra gli oltre 100 km di piste ognuno troverà quella più adatta a sé. 

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Fiesch Luftseilbahn / Betten Talstation / Mörel-Filet Aletsch

Orari d’apertura

Lunedì
(8.12. - 14.4.)
Martedì
(8.12. - 14.4.)
Mercoledì
(8.12. - 14.4.)
Giovedì
(8.12. - 14.4.)
Venerdì
(8.12. - 14.4.)
Sabato
(8.12. - 14.4.)
Domenica
(8.12. - 14.4.)

Contatto

Indirizzo

Aletscharena
-
3984 Fiesch

Telefono

+41 27 928 58 58

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Suggerimento

  • Sciare gratis al sabato L’offerta «Schgi fer frii» consente a bambini e ragazzi fino ai 20 anni di sciare gratis al sabato! Iscrivendosi per tempo alla scuola di sci i principianti possono approfittare gratuitamente di un’ora di corso di sci e del noleggio dell’attrezzatura presso i negozi di sport. 
  • Si prega di consultare le  informazioni dettagliate sugli orari d’esercizio nonché sull’alta e bassa stagione.
  • A partire da dicembre 2017 è disponibile un nuovo parcheggio presso la stazione a valle di Betten

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Area di gioco
Parco giochi
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
Angolo per allattare
Servizio di custodia bambini
WC
Seggioloni
Vista

Aletsch Arena: avventure sulla neve per tutta la famiglia

I bambini a partire dai tre anni possono cimentarsi con le prime curve nello Snowgarden, che appartiene alla scuola di sci di Bettmeralp ed è facilmente raggiungibile a piedi dal villaggio. Tra le lezioni di sci, i genitori possono provare a «volare» con i figli sul tappeto magico e attraversare le porte colorate. I bambini saranno entusiasti di lanciarsi nello snowtubing per fare una pausa dagli allenamenti. Il nuovo impianto di snowtubing creato appositamente per i piccoli ospiti accanto al ristorante «Bättmerhitta» offre 250 metri di emozionante discesa su pneumatici. Una visita al ristorante «Bättmerhitta» è consigliabile anche per le specialità culinarie e per la bella terrazza dove fare il pieno di vitamina D! 

Family Fun Slope a Fiescheralp

Tra i più grandicelli è invece apprezzato lo scilift Blätz nella valle di Fiesch. La pista molto larga e dalla pendenza moderata è ideale per iniziare a scoprire la passione per gli sci. I più coraggiosi ameranno invece il Family Fun Slope a Fiescheralp: i principianti percorrono gallerie e si cimentano con curve a forma di spirale, mentre i più esperti possono saltare sui dossi e perfezionare la propria tecnica di salto. Se la neve è sufficiente, sul pendio lungo 600 metri vengono allestite anche piste con dossi e serpentine. Il Family Fun Slope è accessibile a tutti, anche a chi non ha esperienza di freestyle.

Slittare con vista sul Cervino

A Fiescheralp si trova anche una delle piste per slittino più belle della Svizzera. La discesa di 13 chilometri, circondata da varie cime oltre i 4000 metri, include anche la vista sul Cervino! A un tratto veloce ma non pericoloso segue una discesa tranquilla tra boschi innevati, che termina appena sopra a Lax. Un po’ più breve, ma nuova di zecca, è invece la pista per slittino di Moosfluh. Questa pista lunga  5,3 chilometri parte dalla stazione a monte dell’impianto di risalita di Moosfluh e conduce fino alla stazione a valle di Moosfluh a Riederalp o direttamente a Bettmeralp passando dal Blausee e dalla Gopplerlücke. 

Bettmeralp-Aletscharena: pattinare su una pista naturale 

Quando le principesse dei ghiacci e i re delle piste si saranno stancati di sciare, è consigliato un bel pomeriggio sui pattini. La pista di pattinaggio naturale vicino al centro sportivo Bachtla a Bettmeralp offre, oltre alla superficie ghiacciata, anche una vista mozzafiato sulle montagne. 

Fotos: aletscharena.ch / Chantal Stucky

Più escursioni, più avventure

Vai!