Escursione

Aerodromo di Sitterdorf

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-18+

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Sitterdorf, Landhaus / Sitterdorf, Bahnhof

Esplorare il parco divertimenti, accarezzare gli animali oppure osservare i paracadutisti: questa escursione è divertente per tutta la famiglia. L’aerodromo di Sitterdorf offre divertimento e intrattenimento su 100’000 metri quadrati!

L’aerodromo di Sitterdorf nel Cantone di Turgovia è ben più di un normale aerodromo. Oltre alle attività di volo, l’enorme area ospita anche animali e un parco divertimenti, un sentiero naturale e un circuito di 264 metri per automobili da corsa in miniatura. Qui i bambini sono occupati per ore e ore, mentre gli adulti mangiano e bevono qualcosa in tutta tranquillità. Generalmente l’atmosfera è molto rilassata e il pubblico è variegato. Bebé, giovani famiglie e pensionati: tutti utilizzano e apprezzano il parco a modo loro.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Sitterdorf, Landhaus / Sitterdorf, Bahnhof

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Freizeitpark Flugplatz Sitterdorf
Flugplatz
8589 Sitterdorf

Telefono

+41 71 422 30 31

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

Conseils

  • Circa la metà delle giostre funziona a gettoni.
  • Il parco con gli animali e il parco giochi avventura sono aperti tutti i giorni, in inverno i giochi d’acqua non sono però in funzione. È possibile convenire orari d’apertura più lunghi in caso di feste di compleanno per bambini o altri eventi privati.

Infrastructure

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Parco giochi
Ristorante
Fasciatoio
WC
Seggioloni

Divertimento al parco

Benché l’aerodromo esista già da 40 anni, è difficile intuirne l’età. Molti giochi sono stati infatti completamente rinnovati negli ultimi tre anni. La metà delle attrazioni è gratuita, mentre l’altra, che funziona a gettoni acquistabili sul posto all’apparecchio automatico, comprende la giostra con i pony e il Nautic-Jet. Il Nautic-Jet, una delle attrazioni preferite in estate, bisogna immaginarselo così: due piccole barche posizionate su una rampa vengono portate nella posizione di partenza con una sorta di ascensore. In seguito sfrecciano velocemente verso il basso volando praticamente sopra l’acqua. Può sembrare pericoloso, ma non lo è affatto ed è ideale per bambini dai dieci anni. 

I bambini più piccoli apprezzano molto il trenino che gira intorno al parco. La maggiore attrazione in assoluto per tutte le età sono le automobili elettriche che possono essere guidate già da bambini di due anni con un piccolo aiuto iniziale da parte della mamma o del papà. L’Air Hockey risveglia addirittura la voglia di giocare dei giovani, la ruota gigante variopinta farà sudare i visitatori, alla postazione con la scavatrice i futuri costruttori scavano e sulla torre per arrampicarsi con scivolo c’è sempre un gran viavai. 

Natura allo stato puro all’aerodromo di Sitterdorf

Da marzo 2017 il parco divertimenti ha anche un sentiero naturale. Qui viene mostrato quali animaletti strisciano e volano nel parco. Chi lo desidera può farsi raccontare qualcosa sulle proprie caratteristiche caratteriali con l’oroscopo celtico degli alberi. Prossimamente è prevista un’area ecologica con tanti fiori e spazi in cui uccelli autoctoni possono nidificare. Al responsabile dell’aerodromo Willi Hefel sta molto a cuore che il mondo dell'aeronautica e quello della natura trovino posto uno accanto all’altro. E sembra riuscire nel suo intento, poiché dietro al parco giochi si trovano uno stagno e una superficie molto estesa con numerosi animali. Qui vivono caprioli, cervi, capre, pavoni e oltre 120 uccelli, fra cui tanti pappagalli. Vi è anche un’area in cui si possono accarezzare gli animali; non è però consentito dar loro da mangiare. 

Pasti dal feeling aeronautico

A proposito di mangiare, la carta del ristorante propone menù per famiglie dai nomi aeronautici e dessert speciali per bambini. Affinché i piccoli non si annoino, ognuno riceve un gettone per il parco giochi. Anche l’arredamento è tutto all’insegna dell’aviazione: sedili di prima classe ed eliche per l’illuminazione dei tavoli. Nelle giornate calde ci si può accomodare nel giardino con vista sulla pista. I paracadutisti atterrano a pochi metri di distanza! 

Fotos: Aerodromo di Sitterdorf

Più escursioni, più avventure

Vai!