Escursione

L’unione fa la forza: enigmi negli AdventureRooms

Ai tuoi bambini piace giocare al detective? Oppure risolvono con passione complicati rompicapi? Allora gli AdventureRooms con sede a Berna, Coira, Davos, Lucerna, Oftringen, Soletta e Zurigo sono il posto giusto per te. L’adrenalina e il divertimento saliranno alle stelle!

Le manette scattano e si fa buio. E ora? Fai un respiro profondo e inizia l’avventura usando cervello e fantasia. Negli AdventureRooms sono infatti richieste proprio queste caratteristiche; forza e forma fisica non sono necessarie. Tu e i tuoi compagni di avventura avete 60 minuti di tempo per trovare la via d’uscita. Cercare indizi e oggetti utili, risolvere indovinelli e decifrare codici è davvero divertente e il tempo vola. Soltanto collaborando si riesce ad avanzare.

Informazioni pratiche

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Orari d’apertura

Lunedì
:
Martedì
:
Mercoledì
:
Giovedì
:
Venerdì
:
Sabato
:
Domenica
:

Contatto

Indirizzo

Adventure Rooms
-
3000 Bern, Chur, Davos, Luzern, Oftringen, Solothurn, Zürich

Sito web

Adventure Rooms

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Gli escape game uniscono

Il bello di questi room escape game è che bisogna lavorare in gruppo. Che tu decida di vivere l’esperienza con la tua famiglia oppure pianifichi una gita fantastica per un compleanno per bambini: il gruppo rinchiuso in un AdventureRoom diventa ancora più affiatato durante l’ora di scervellamento. Aiutarsi a vicenda, incoraggiarsi e festeggiare quanto è stato raggiunto insieme è molto più divertente. Per i gruppi più grandi c’è anche la modalità duello.

Brividi, ma niente paura

Il battito cardiaco un po’ accelerato per l’agitazione è normale. I gestori degli AdventureRooms garantiscono però che non si fanno esperienze horror nei loro locali. Gli enigmi e la corsa contro il tempo sono più che sufficienti per creare tensione. Per questo motivo i bambini hanno accesso dai nove anni, ma fino ai 15 anni devono essere accompagnati da un adulto. Tieni però conto del fatto che un bambino potrebbe avere paura o diventare troppo nervoso a causa dell’eccitamento. Se le tue parole di conforto non servono, c’è la possibilità di interrompere immediatamente il gioco.

AdventureRooms: un’idea di successo

I room escape game godono di grande popolarità in tutto il mondo. Questi AdventureRooms speciali provengono però dalla Svizzera. Nel 2013 è stata inaugurata la prima sede a Berna e da allora le richieste aumentano costantemente. Oltre a Berna, Coira, Davos, Lucerna, Oftringen, Soletta e Zurigo, questo concetto si trova ormai in tutto il mondo. Gli ideatori escogitano sempre qualcosa di nuovo affinché gli AdventureRooms non diventino mai noiosi.

A prezzo ridotto negli AdventureRooms grazie ai buoni Cumulus Migros.

Tra l'altro: con Cumulus Extra benefici di uno sconto per gli AdventureRooms. Converti il tuo buono Cumulus blu del valore di fr. 5.– in un buono AdventureRooms del valore di fr. 15.–. Ma attenzione: il buono Cumulus non può essere utilizzato direttamente per il pagamento, bensì deve essere dapprima convertito online oppure telefonando allo 0848 850 848. Per ogni gioco può essere utilizzato un solo buono.

Desideri altre proposte? Dai un’occhiata alle nostre escursioni Famigros oppure lasciati ispirare dai nostri consigli di giochi per bambini.

Foto: Adventure Rooms

Più escursioni, più avventure

Vai!