Escursione

Arrampicate nell’Adventure Park alle cascate del Reno

Informazioni utili

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

4-6, 7-12, 13-17, 18+

Prezzi

Percorsi per bambini (4-7 anni): fr. 16.-
Bambini (8-9 anni): fr. 22.-
Bambini (10-13 anni): fr. 26.-
Ragazzi (14-15 anni): fr. 32.-
Adulti (dai 16 anni): fr. 40.-

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Neuhausen Rheinfall

Arrampicarsi nell’Adventure Park di Neuhausen, vicino alle cascate del Reno, è un’esperienza divertente ed entusiasmante. E la vista sulle cascate è semplicemente mozzafiato.

Camminare in equilibrio da un albero all’altro, sperimentare diversi percorsi sospesi e provare una sensazione di adrenalina pura quando ci si lancia in caduta libera da una piattaforma di 13 metri: questo e tanto altro ancora ti offre l’Adventure Park di Neuhausen alle cascate del Reno. I percorsi a disposizione sono molti, tutti contrassegnati secondo il grado di difficoltà e l’età consigliata. In questo modo ogni membro della famiglia, dall’entusiasta fuori esercizio allo sportivo scavezzacollo, troverà sicuramente il percorso che fa al caso suo. Il sistema di sicurezza del parco avventura è esemplare: tutti i visitatori sono sempre ben agganciati a un moschettone saldamente collegato agli alberi. I genitori e gli assistenti possono così godersi le arrampicate senza il benché minimo stress.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Caffè
Servizio di custodia bambini
WC
Griglia per barbecue
Vista
  • Il parco rimane chiuso in caso di maltempo (consultare la pagina principale per informazioni aggiornate).
  • È obbligatorio indossare scarpe adatte: i sandali aperti sul tallone non sono ammessi!
  • I capelli lunghi non possono rimanere sciolti (potrebbero rimanere impigliati nella corda) e devono essere raccolti con un nastro o un cappellino.
  • Stazione ferroviaria Neuhausen Rheinfall (distante 5 minuti a piedi dall’Adventure Park)
  • Stazione ferroviaria Neuhausen Badischer Bahnhof (distante 10 minuti a piedi dall’Adventure Park)
  • Stazione ferroviaria Schloss Laufen. Percorso a piedi di 3 minuti fino alla fermata del traghetto e successiva attraversata del Reno.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Neuhausen Rheinfall

Orari d’apertura

Lunedì
10:00 - 19:00 (01.04 – 29.10.)
Martedì
10:00 - 19:00 (01.04 – 29.10.)
Mercoledì
10:00 - 19:00 (01.04 – 29.10.)
Giovedì
10:00 - 19:00 (01.04 – 29.10.)
Venerdì
10:00 - 19:00 (01.04 – 29.10.)
Sabato
10:00 - 19:00 (01.04 – 29.10.)
Domenica
10:00 - 19:00 (01.04 – 29.10.)

Contatto

Indirizzo

Adventure Park Rheinfall
Nohlstrasse
8212 Neuhausen

Telefono

052 670 19 60

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Delle informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito web dell’organizzatore.

Percorsi sospesi verdi, rossi, blu e neri

Dopo aver seguito le informazioni di sicurezza e le istruzioni del video introduttivo e dopo il controllo del corretto posizionamento dell’attrezzatura da arrampicata, si procede al percorso obbligatorio per principianti, in prossimità della grande piattaforma iniziale. In base a coraggio, voglia, capacità ed età ci si può cimentare con i percorsi verdi, blu o rossi (di maggiore difficoltà). Le persone ben allenate di almeno 16 anni possono avventurarsi su quello nero, l’esperienza più adrenalinica, denominato anche «Hell Trip»: un percorso difficile, estenuante ma anche molto divertente che potrebbe creare «dipendenza». Due grandi percorsi dedicati ai più piccoli sono l’attrazione per i bambini tra i 4 e i 7 anni. Nei punti più bassi dei percorsi, i piccoli devono superare degli ostacoli spiritosi che assicurano il divertimento di tutti. Naturalmente i genitori accompagnano i figli dall’inizio alla fine del percorso, sempre debitamente muniti di attrezzatura di sicurezza.

Emozione adrenalinica nel parco avventura

L’esperienza clou e indimenticabile per tutta la famiglia è senza dubbio l’incantevole percorso panoramico con incredibile vista sulle cascate del Reno. Pelle d’oca garantita per chi si cimenta con il base jumping da altezze da capogiro o con il Powerfan: esperienze ideali per chi cerca una scarica adrenalinica. Ci si lancia in caduta libera da una piattaforma alta 13 metri e poi si decelera dolcemente prima di atterrare in tutta sicurezza. Il nostro consiglio: il Powerfan non è certo un’esperienza per i deboli di cuore ma è imperdibile per chi ha coraggio!

Ristoro alle cascate del Reno

Il Waldbar è il luogo ideale per rifocillarsi con piccoli snack come biberli, chips o gelato e bevande analcoliche mentre si ammirano le prodezze degli acrobati sugli alberi. Il comodo focolare con griglia regolabile e panchine (senza tavolo) per circa 30 persone invita a trattenersi e a rilassarsi in compagnia dopo le divertenti avventure aeree. Chi lo desidera può anche ordinare lunch box e panini, che vengono consegnati alle casse oppure nel bosco vicino al focolare. Si consiglia anche di provare i ristoranti nella zona delle cascate del Reno che offrono una vista mozzafiato.

Foto: Adventure Park Rheinfall

Più escursioni, più avventure

Vai!