Medien

App di vacanza divertenti per i bambini

Informazioni utili

Parole chiave

Media App

«Siamo quasi arrivati?»… un classico dei lunghi viaggi! Star seduti per ore in auto, in treno o in aereo è una vera tortura per molti bambini. Le applicazioni per smartphone e tablet possono essere molto utili per far passare il tempo. Ecco le migliori.

Un puzzle virtuale, un salone di parrucchiere o un’avvincente caccia al tesoro... Oggi per i bambini c’è un’ampia scelta di applicazioni divertenti, ma anche didattiche, che permettono loro di sopportare meglio i lunghi viaggi. Ma talvolta, anche l’applicazione più strabiliante non aiuta, poiché non tutti i bambini riescono a utilizzare uno schermo tattile durante un viaggio. Perché allora non provate a distrarre i vostri bimbi proponendo loro i nostri giochi da viaggio?

Attenzione con le diverse applicazioni gratuite: spesso contengono pubblicità. Basta un gesto e vostro figlio acquista senza volerlo i programmi proposti. Per evitare questo tipo di sorprese, spendete un po’ di più per la versione a pagamento senza pubblicità. Un’altra possibilità consiste nell’attivare la modalità aereo quando il bambino gioca per evitare acquisti involontari su Internet.

10 applicazioni per bambini per vivere grandi avventure durante un lungo viaggio:

Tozzle
42 puzzle aiutano i vostri figli a migliorare le capacità motorie e visive (riconoscere le forme) giocando. A partire da 2 anni.


iPhone / iPad (CHF 2,00)

Heyduda! Die Kuh macht Muh
Divertente gioco per i più piccoli, che devono abbinare gli animali ai loro versi. Stimola la motricità fine e insegna a riconoscere gli animali. A partire da 2 anni.


iPhone / iPad (gratuito)
Android (gratuito)

Wimmel App Jahrmarkt
Con le sue belle illustrazioni, questa applicazione fa furore tra i più piccoli! Con tre livelli di difficoltà. Il gioco va avanti soltanto se sono stati trovati tutti i personaggi. A partire da 2 anni.


iPhone / iPad (CHF 1,00)

Talking Tom
Tom è un gatto virtuale che ripete con una voce comica tutto ciò che gli si dice. Ma ama anche essere accarezzato, come un vero gatto, e fa le fusa se le coccole sono di suo gradimento. A partire da 2 anni.

iPhone / iPad (gratuito)
Android (gratuito)

Wombi-Treasures
Una caccia al tesoro da brivido con Scouty tra rovine abbandonate, aridi deserti e foreste impenetrabili! Mappe del tesoro, un aeroplano e vari attrezzi archeologici possono aiutare! A partire da 4 anni.


iPhone / iPad (CHF 3,00)
Android (CHF 2,75)

Il frutteto di HABA
In questa app i piccoli giardinieri possono giocare, scoprire ed esplorare la vita divertente e variegata del frutteto attraverso tre ambiti di gioco. A partire da 3 anni.


iPhone / iPad (CHF 3,00)

Grollys Tierwelten
Emma, la protagonista, si avventura nella giungla del Vietnam, tra le rovine in Cambogia o i campi di bambù della Cina in cerca di Grolly. A partire da 4 anni.


iPhone / iPad (gratuito)

Sound Puzzle
Quale suono corrisponde a quale immagine? 20 puzzle su diversi temi, ad esempio animali selvaggi, strumenti musicali o cantieri. A partire da 4 anni.


iPhone / iPad (gratuito)

Toca Hair Salon 2
Nel loro salone i parrucchieri in erba possono scegliere quattro personaggi e creare fantastiche acconciature usando strumenti diversi. A partire da 4 anni.


iPhone / iPad (CHF 3,00) 
Android (CHF 2,49)

Kids Paint
Stimola la creatività in modo ludico! I bambini creano con le dita quadri variopinti che possono cancellare scuotendo lo smartphone. A partire da 4 anni.


Android (gratuito)

Foto: Getty Images

Altre idee della redazione Famigros

Geniale!