Giochi per bambini

Una casa moderna per divertirsi con stile

melectronics-transparent-200px
Caricamento dell’immagine

Ordina giocattoli senza spese di spedizione da melectronics.ch con consegna a casa o in una filiale nelle tue vicinanze.

Quali regali consigliano di mettere sotto l’albero gli esperti del team Famigros? René Kübler della redazione online di Famigros ha scelto, dopo un’iniziale incertezza, la casa di Barbie a tre piani. Scopri perché.

Soprattutto durante il periodo prenatalizio c’è l’imbarazzo della scelta, perché i giochi fantastici sul mercato sono davvero tanti. Trovare il regalo giusto non è affatto un gioco da ragazzi.

René Kübler della redazione online di Famigros ci spiega perché, nonostante lo scetticismo iniziale, ha esaudito il desiderio della figlia di tre anni e può ora consigliare caldamente la casa di Barbie a tre piani.

Idea regalo: la casa di Barbie a tre piani

Perché la casa di Barbie a tre piani piace moltissimo?

A partire dai tre anni iniziano i primi giochi di ruolo, che rappresentano un’importante forma ludica fino alla scuola primaria.

Quando gioca con la casa di Barbie, mia figlia s’immerge in un altro mondo e dimentica tutto ciò che la circonda. Imita le situazioni quotidiane del «mondo degli adulti» e quindi, oltre a divertirsi, impara anche l’importanza delle regole sociali.

Al momento, a mia figlia piace molto occuparsi della sua Barbie e trattarla con affetto, ma non dimentica anche di rimproverarla e assegnarle compiti precisi.

Barbie 3-Etagen Stadthaus
Caricamento dell’immagine
web.lightbox.openLink
Barbie 3-Etagen Stadthaus
Caricamento dell’immagine

Quali sono le caratteristiche più interessanti della casa di Barbie?

  • Su tre livelli ci sono quattro stanze e un terrazzo accessibile sul tetto.
  • I primi tre livelli si possono raggiungere con un ascensore funzionante.
  • Un ombrellone apribile sul terrazzo e un dondolo danno un tocco di glamour.
  • Altri mobili e accessori come un tavolo da pranzo, un letto con coperta, un divano e una vasca da bagno offrono tante possibilità di ricreare situazioni reali attraverso il gioco.
  • La casa può essere ripiegata per riporla facilmente.

A chi si addice questo gioco?

È un gioco per bambine a partire da 4 anni circa, che vogliono un tocco di glamour nella loro cameretta e amano i giochi di ruolo.

Chi potrebbe regalare la casa di Barbie a tre piani?

Viste le dimensioni abbastanza ingombranti e lo spazio solitamente limitato nelle camerette dei bambini, è opportuno parlare con i genitori prima di acquistare la casa.

A casa nostra ci è voluta la mia approvazione. Da tenere presente che l’investimento di partenza, di per sé non trascurabile, comporterà una serie di ulteriori acquisti di altri accessori, proprio come accade con una casa vera.

Il vantaggio è di avere già pronte altre idee regalo anche per gli anni successivi. Dal momento che i bambini ricevono comunque una grande quantità di regali, la casa di Barbie è una soluzione ideale per un regalo in comune, ad esempio da parte di padrino e madrina.

Dove si acquista il giocattolo e quanto costa?

Questo prodotto non è attualmente disponibile

Questo prodotto non è attualmente disponibile

La casa di Barbie a tre piani qui presentata è in vendita nelle maggiori filiali Migros e online su www.melectronics.ch.
 

Barbie 3-Etagen Stadthaus
Caricamento dell’immagine
web.lightbox.openLink
Barbie 3-Etagen Stadthaus
Caricamento dell’immagine

Altri articoli dell'assortimento Barbie

Altre idee della redazione Famigros

Da non
perdere