Giochi per bambini

Giochi per principanti

Informazioni utili

Giochi da tavola, carte e altre forme di passatempo divertono un mondo i bambini. Qui di seguito vi presentiamo i giochi dell’assortimento Migros più amati dai piccoli.

Gli acquisti effettuati da genitori, figli, nonni, zii, amici e conoscenti dimostrano che i giochi qui illustrati sono i preferiti dai bambini fino ai tre anni.

Già a partire dai due anni ai bambini piace scoprire le carte Memory colorate e allenare così la memoria. Motivi accuratamente illustrati che rappresentano bellezze, particolarità e cose originali, ovvero la varietà allegra e colorata tipica del nostro Paese, rendono la ricerca delle coppie di figure uguali particolarmente avvincente.

I bambini iniziano già a due anni a dire i numeri, anche se a quest'età non associano ancora il relativo concetto di quantità. Per esempio «La papera e i primi numeri» è un gioco d'azione che con il lancio di un dado aiuta i bambini dai 30 mesi in su ad imparare in modo ludico i numeri da 1 a 10. Con rime e movimenti divertenti da fare insieme i bambini imparano progressivamente a contare e a farsi una prima idea del concetto di quantità.

Ai bambini piacciono molto i giochi di domino. Le pietre vanno disposte in modo tale che due motivi identici siano sempre vicini. Man mano si forma una lunga catena di pietre colorate. Il domino favorisce la capacità di osservazione e la coordinazione occhio-mano. È indicato per bambini a partire dai due anni.

Non hai trovato ancora niente? Una vasta scelta di giocattoli è disponibile su

Foto: Getty Images

Altre idee della redazione Famigros

Geniale!