Giochi per bambini

Giochi preferiti dai bambini tra 7 e 13 anni

Informazioni utili

I giochi da tavolo, le carte e altre forme di passatempo continuano a divertire un mondo i bambini invogliandoli a stare insieme anche nell’era di Internet e dei giochi elettronici. Qui di seguito vi presentiamo i giochi dell’assortimento Migros più amati dai bambini in età scolare.

Giocare fa bene, affina le capacità cognitive, migliora la concentrazione e incrementa l’abilità matematica. Molti giochi insegnano inoltre a sviluppare il pensiero strategico e a stimolare la velocità di reazione. Chiaro è che a tutti piace vincere! Ecco qui illustrati i giochi preferiti dai ragazzi fino ai 13 anni.

Gioco di carte UNO

UNO è il gioco di carte più amato dalle famiglie. Anche i bambini in tenera età possono facilmente comprenderne il funzionamento. L’obiettivo è quello di scartare prima degli altri le carte del proprio mazzo abbinandole per numero e colore. Divertimento assicurato fino ai 99 anni!

Scrabble Originale

L'Originale Scrabble in italiano è il gioco di parole più famoso al mondo! La ricetta di questo straordinario successo è semplice e geniale al tempo stesso: è facile da imparare, intellettualmente stimolante e adatto a tutti.

Triominos Pocket

Si tratta di un’affascinante variante del famoso gioco del domino con tessere triangolari. Qui bisogna contare e calcolare cercando di calare tutte le tessere il più rapidamente possibile. Vince chi rimane senza tessere.

Gioco di carte Skip-bo

Questo è un gioco di carte molto amato che richiede una buona dose di tattica. L’obiettivo del gioco è quello di esaurire in ordine numerico le carte in proprio possesso prima degli avversari.

Rummikub Travel

La pratica variante compatta trova spazio in qualsiasi borsa e assicura intrattenimento durante il viaggio e la vacanza. Di cosa si tratta? Vince il giocatore che per primo mette sul tavolo tutte le tessere e ottiene il punteggio più alto. Il gioco dura da 30 a 60 minuti e prevede la partecipazione da due a sette giocatori.

Monopoly

È il più classico di tutti i giochi da tavolo. Monopoly è conosciuto nel mondo intero. L’obiettivo è quello di costruire il proprio impero immobiliare conservando nel contempo una buona liquidità e facendo fallire gli avversari.

Jenga

Troppo divertente! Questo gioco fatto di blocchi di legno stuzzica la concentrazione e l’abilità. A turno i giocatori devono sottrarre un elemento di legno a scelta dalla torre usando una sola mano e riposizionarlo sulla sommità. Se il giocatore ci riesce senza far crollare la costruzione di legno, il turno passa al giocatore successivo. Se invece la torre crolla, il gioco finisce e non ci sono né vincitori né vinti…

Non hai trovato ancora niente? Una vasta scelta di giocattoli è disponibile su

Foto: Getty Images

Altre idee della redazione Famigros

Geniale!