Giocattoli

Test del gioco «Pouring Art Studio» per artisti in erba

Con il «Pouring Art Studio» le piccole artiste e i piccoli artisti hanno sottomano tutto per creare coloratissimi dipinti acrilici.

Forse hai già sentito parlare dell'acrylic pouring. È una tecnica nella quale i colori acrilici non si spennellano su una tela ma vengono colati. Si fanno poi fluire in vari modi i colori l'uno nell'altro. Il risultato non è mai veramente prevedibile, il che rende il tutto molto eccitante. L'acrylic pouring ultimamente sta impazzando e grazie al «Pouring Art Studio» adesso anche i bambini possono sperimentare senza problemi questa tecnica.

Il set contiene cinque sgargianti colori acrilici e un flaconcino di olio siliconico. A seconda della variante della tecnica, i colori si miscelano con l'olio per renderli più fluidi. Nel pouring i pennelli sono tabù. Al loro posto il set contiene uno speciale colino, attraverso il quale si possono far fluire i colori, e un raschietto con dei rebbi per mescolarli. Ci sono anche quattro tele, così il bambino, o la bambina, può mettersi subito all'opera.

La tela si monta su un apposito supporto dotato di braccio mobile. Così si può muovere senza problemi la tela in qualsiasi momento imprimendo alla colata di colore la direzione che si vuole. Se ne sgocciola un po', come spesso succede nel pouring, il colore cade nell'apposita vaschetta lavabile. Così il tavolo resta pulito senza dover prima coprirlo abbondantemente con teli o protezioni prima di dipingere.

Quando noi abbiamo fatto il test, il nostro piccolo artista praticamente non riusciva a smettere di giocare: qui ancora un po' di brillantini, lì ancora un tocco di raschietto, là ancora un goccio di colore. Il «Pouring Art Studio» lo ha rapito da subito. E visto che ogni volta vien fuori un nuovo effetto, questo atelier di pittura resta entusiasmante anche dopo il decimo quadro.

Cosa contiene la confezione?

Set da pouring art di Art Lab montato
Caricamento dell’immagine
web.lightbox.openLink
Set da pouring art di Art Lab montato
Caricamento dell’immagine
Contenuto del «Pouring Art Studio» di Art Lab

Il set contiene tutto quel che serve per creare meravigliosi quadretti acrilici: 5 colori, 1 flaconcino di olio siliconico, 4 tele, brillantini, un bicchierino e dei bastoncini per miscelare, due strumenti per gli effetti creativi e naturalmente il supporto per le tele con la vaschetta.

Cosa fa del «Pouring Art Studio» il gioco preferito?

I bambini possono giocare con i colori e scoprire effetti sempre nuovi.

Quali sono i punti forti di questo gioco?

Dipingere con il set da pouring art di Art Lab
Caricamento dell’immagine
web.lightbox.openLink
Dipingere con il set da pouring art di Art Lab
Caricamento dell’immagine
Colare i colori acrilici con il set da pouring art

Per i genitori, l'incontestabile punto forte è la vaschetta: se il colore sgocciola, finisce direttamente in questa ciotola di plastica che dopo è facilissima da lavare. Fantastico! Per il nostro giovane tester il punto forte sono i due strumenti per distribuire e mischiare i colori nei modi più disparati.

Chi potrebbe regalare il «Pouring Art Studio»?

Genitori, zii, nonni e chiunque voglia stimolare la creatività dei bambini (e magari unirsi a loro nella pittura).

A chi è adatto questo gioco?

Secondo l'indicazione del produttore, il «Pouring Art Studio» è adatto ai bambini dai 6 anni in su. Verso l'alto non ci sono limiti di età. Gli spiriti creativi ameranno questo prodotto.

Dove posso acquistare il «Pouring Art Studio» e quanto costa?

Il «Pouring Art Studio» è in vendita nelle maggiori filiali Migros e online, su melectronics.ch al prezzo di 39.90 franchi.

Scopri altri mondi creativi

Prove di giocattoli

Non hai trovato ancora niente? Lasciati ispirare dalla vastissima scelta di giochi e fatteli consegnare comodamente a casa:

Altre idee della redazione Famigros

Da non
perdere