Giocattoli

La macchina per cucire di Barbie: il cucito per principianti

La macchina per cucire di Barbie è il regalo perfetto per i fan di Barbie che vogliono disegnare vestiti personalizzati.

Stoffa, filo, ago di riserva: sì, la confezione comprende persino il modello. Nella macchina per cucire mancano solo le batterie AA. Se le si ha in casa, ci si può dedicare al primo progetto subito dopo averla tolta dalla confezione. 

Noi abbiamo deciso di fare una gonna. Il modello è molto semplice, tanto che i bambini possono realizzarlo da soli dall'inizio alla fine: si ritaglia il modello, lo si trasferisce sulla stoffa, si cuciono sopra due strisce di velcro, e il nuovo capo fashion è pronto per essere indossato da Barbie! Altrimenti lo si può anche appendere: sul retro della macchina per cucire c'è un attaccapanni estraibile con tanto di grucce appendiabiti.

Le funzioni della macchina sono basilari: è possibile regolare la velocità ma non la lunghezza del punto. Se cerchi una macchina per cucire professionale per i tuoi figli, la variante di Barbie non fa per te. Se invece desideri insegnare ai tuoi figli a cucire divertendosi e lasciando che facciano degli esperimenti da soli, la macchina per cucire di Barbie è un ottimo modello per iniziare.

Informazioni utili

Informazioni utili

Cosa rende la macchina per cucire di Barbie un giocattolo molto amato?

La macchina da cucire di Barbie
Caricamento dell’immagine
web.lightbox.openLink
La macchina da cucire di Barbie
Caricamento dell’immagine

I piccoli stilisti in erba adorano questa macchina per cucire perché permette loro non solo di giocare, ma anche di cimentarsi con il cucito vero e proprio. I modelli sono semplici, e per realizzare una prima gonnellina di Barbie ci vuole pochissimo.

Quali sono i punti forti di questo gioco?

La confezione comprende tutto l'occorrente per realizzare i primi progetti e permette di iniziare a divertirsi subito senza dover prima mettersi alla ricerca di stoffa, velcro e filo. Inoltre, la macchina è dotata di protezione salvadita per evitare che i bambini infilino inavvertitamente le dita sotto l'ago.

Chi potrebbe regalare questo gioco?

Con un prezzo di 69.90 franchi, la macchina per cucire non è esattamente economica, ma è comunque molto meno cara di una macchina per cucire per adulti. Forse si può dividere la spesa con qualcuno?

A chi è adatto questo gioco?

La macchina per cucire è perfetta per bambine e bambini che desiderano cimentarsi per la prima volta con il cucito. Chi invece è già in grado di cucire un po' si troverà probabilmente meglio con una macchina per cucire "vera e propria".

Dove posso acquistare la macchina per cucire di Barbie e quanto costa?

La macchina per cucire è in vendita nelle maggiori filiali Migros e online su melectronics. Costa fr. 69.90

Altri prodotti del mondo di Barbie

Prove di giocattoli

Non hai trovato ancora niente? Lasciati ispirare dalla vastissima scelta di giochi e fatteli consegnare comodamente a casa "gratis":

Altre idee della redazione Famigros

Da non
perdere