Giocattoli

La suspence è assicurata con il gioco di strategia «Lo squalo»

«Lo squalo» è un avvincente gioco di strategia per adolescenti e genitori. A seconda del tempo disponibile, può essere giocato in una o due fasi.

Come spesso succede con i giochi di strategia, all'inizio ci si sente sopraffatti dalle tante regole. Dopo averlo guardato, la cosa migliore è mettersi subito a giocare: le regole diventano più chiare man mano che si gioca e il gioco si fa così sempre più avvincente.

La persona che assume il ruolo dello squalo non rivela le sue mosse. Come nel film, lo squalo affiora quindi dall'acqua senza essere notato. Questo rende ancora più emozionante la caccia da parte degli altri giocatori.

Una volta terminata la prima battaglia, si capovolge la plancia da gioco e ci si sfida nuovamente a duello nella seconda fase. Centrale, in questa fase, non è più il salvataggio degli ignari bagnanti, bensì la lotta tra l'equipaggio della barca e lo squalo. Vince chi applica la tattica migliore.

Informazioni utili

Informazioni utili

Che cosa rende «Lo squalo» un gioco molto amato?

Il gioco Lo squalo
Caricamento dell’immagine
web.lightbox.openLink
Il gioco Lo squalo
Caricamento dell’immagine

Il gioco richiede tattica e grande attenzione. Poiché si può assumere sia il ruolo dello squalo sia quello del cacciatore, è un gioco molto variato. Come squalo si combatte da soli, mentre i cacciatori formano una squadra che opera in modo cooperativo. Per i ragazzi è particolarmente appassionante provare le due varianti e paragonarle.

Quali sono i punti forti di questo gioco?

Il gioco è costituito da due fasi, ma è anche possibile giocare solo una delle due parti se non c'è tempo a sufficienza. Questo rende il gioco ancora più diversificato. Un altro vantaggio è che può essere giocato anche in due, nel caso in cui non tutta la famiglia abbia voglia di partecipare.

Chi potrebbe regalare questo gioco?

Con un prezzo pari a 49.90 franchi, il gioco si presta per essere regalato dal padrino o dalla madrina a un adolescente, ma anche dai nonni a tutta la famiglia.

A chi è adatto questo gioco?

Il produttore Ravensburger consiglia questo gioco di strategia a ragazzi e ragazze a partire dai dodici anni. Sotto la guida di un giocatore esperto può però essere giocato anche da ragazzi di dieci anni che si interessano per questo tipo di giochi.

Dove posso acquistare «Lo squalo» e quanto costa?

Il gioco è in vendita nelle maggiori filiali Migros e online da melectronics. Costa 49.90 franchi.

Altri appassionanti giochi di società

Prove di giocattoli

Non hai trovato ancora niente? Lasciati ispirare dalla vastissima scelta di giochi e fatteli consegnare comodamente a casa "gratis":

Altre idee della redazione Famigros

Da non
perdere