Giocattoli

Il cagnolino Ridi e Impara Fisher Price stuzzica l'interesse e stimola la voglia d'interagire di bebè e bambini piccoli.

Il cagnolino Ridi e Impara Fisher Price può, a seconda dell'età e del tipo di gioco, essere coccolato come un peluche, usato per riprodurre canzoni o trasformato in un istruttivo compagno di giochi.

Peluche da coccolare, compagno di giochi interattivo o cantastorie di semplici canzoncine per bambini: questo cagnolino è un gioco didattico con svariate capacità. Reagisce quando tocchi la mano, il piede, il cuore e l'orecchio riproducendo rumori diversi, frasi su corpo, colori e forme nonché canzoncine. Il cuore del cagnolino lampeggia al ritmo della musica. Le cuciture sono ben sigillate, a garanzia della lunga vita di questo giocattolo.

Il cagnolino include tre livelli di apprendimento per adattarsi all'età evolutiva del bebè/bambino. I livelli possono essere impostati dai genitori premendo il pulsante sulla gamba sinistra. Il livello 1 (scoperta, dai 6 mesi) insegna al bebè colori, forme e parti del corpo premendo i punti corrispondenti. Il livello 2 (stimolazione, dai 12 mesi) invita il bambino con la voce del cagnolino a riconoscere i colori e a trovare le parti del corpo. Se la risposta è giusta, il bambino viene ricompensato con frasi divertenti. Il livello 3 (gioco, dai 18 mesi) incita il bambino ai giochi di ruolo con frasi e canzoncine.

Il nostro bebè di 6 mesi ha osservato il cagnolino con interesse e si è buttato subito sul cuore lampeggiante non appena abbiamo tolto il giocattolo dalla scatola. Anche le sorelline maggiori (4 e 6 anni) sono state attratte dalle funzioni del cagnolino, soprattutto quelle dei livelli 2 e 3 più difficili. A loro è piaciuto molto svolgere i compiti richiesti come «Toccami il piede verde!» e hanno trovato divertenti le risposte del cagnolino. Il volume può essere regolato, il che non è affatto una caratteristica trascurabile per le orecchie sensibili dei genitori. L'aspetto e la qualità del cagnolino convincono. I più piccoli tendono prevalentemente a coccolarlo come un peluche, mentre i più grandicelli si divertono con i giochi interattivi.

Cosa contiene la confezione?

fisher-price-content-1
Caricamento dell’immagine
web.lightbox.openLink
fisher-price-content-1
Caricamento dell’immagine

Il cagnolino Ridi e Impara e 3 pile AAA.

Perché il «Cagnolino Ridi e Impara» è un giocattolo che piace moltissimo?

I livelli interattivi (1-3) del cagnolino si adattano all'età evolutiva del bambino, consentendogli così di usare a lungo questo giocattolo.

Quali sono i punti forti di questo giocattolo?

Il cuore lampeggiante suscita grande interesse nei bebè.

Chi potrebbe regalare il «Cagnolino Ridi e Impara»?

Tutti coloro a cui piace regalare peluche «intelligenti».

A chi è adatto questo cagnolino?

A tutti i bebè dai 6 mesi.

Dove si acquista il «Cagnolino Ridi e Impara» e quanto costa?

Il «Cagnolino Ridi e Impara» Fisher Price è in vendita nelle maggiori filiali Migros oppure online su melectronics.ch al prezzo di fr. 34.90.

Molti altri giocattoli per bebè

Altri test di giocattoli

Non hai trovato ancora niente? Lasciati ispirare dalla vastissima scelta di giochi e fatteli consegnare comodamente a casa:

Altre idee della redazione Famigros

Da non
perdere!