Travestimento all’ultimo grido Farfalle di tulle
Ecco come creare simpatici costumi ispirati alle favole: metti dei costumi a disposizione dei piccoli ospiti fai venire gli invitati alla festa già travestiti. Qui trovi alcuni suggerimenti utili.
Procurati in anticipo gli accessori giusti e riempi la cesta dei travestimenti (cfr. la lista di controllo per la pianificazione).
Informazioni utili
Così realizzi divertenti costumi per fate, principi e principesse:
Con questi costumi e un po’ di trucco otterrai subito un’atmosfera da favola.
Costumi Tulle e ali di fata, coroncine per le principesse e piume per i principini, bacchette magiche e cappelli da fata: i piccoli saranno subito trasportati nel magico mondo delle favole. Trova l’ispirazione anche nei numerosi libri sulle fate in vendita da Ex Libris, cercando temi come «fate» o «piccole principesse».
Anche una ricerca per immagini su Google può essere utile: cerca termini come «Biancaneve», «Cenerentola» oppure «Regina del ghiaccio», «Campanellino» o «Narnia».
Da creare con le tue mani
Trucco: con i trucchi per il teatro puoi disegnare farfalle, fiori e altri motivi per truccare i piccoli ospiti. Trovi le semplicissime istruzioni nei nostri video:
Per altri video di istruzioni cerca su www.youtube.com con le parole «trucco da fata per bambine», «trucco da unicorno per bambini» o in inglese «Kids fairy make-up».
Foto: Claudia Linsi