Il mondo dei coltellini tascabili al Visitor Center di Victorinox a Brunnen
Come viene montato un coltellino? E come si maneggia correttamente? Trovi le risposte al Visitor Center di Brunnen dove i bambini possono anche frequentare corsi d'intaglio.
Ogni bambino conosce il coltellino tascabile svizzero di Victorinox e non solo nel nostro paese! I bambini conoscono però anche la sua lunga e avvincente storia? Al Visitor Center della Swiss Knife Valley di Brunnen puoi apprendere con loro molte cose interessanti sul coltellino Victorinox, famoso in tutto il mondo. L'entrata è gratuita mentre le visite guidate e gli workshop sono a pagamento. In un'affascinante presentazione multimediale scopri come viene prodotto questo mitico utensile e puoi addirittura assemblarne uno sotto la guida esperta dei collaboratori di Victorinox. Ripercorri la storia del coltellino, scopri le pietre miliari dell'azienda Victorinox e ammira i modelli speciali esposti! Naturalmente hai anche la possibilità di acquistare sul posto uno dei modelli classici o una delle novità del produttore. Insieme ai tuoi bambini puoi imparare ad usare correttamente il coltellino seguendo un corso di intaglio.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Non sono disponibili parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Brunnen, See/SchiffstationOrari d’apertura
Contatto
Indirizzo
Swiss Knife Valley VISITOR CENTERBahnhofstrasse 3
6440 Brunnen
Telefono
Sito web
Informazione COVID-19: non è possibile garantire la correttezza delle informazioni sopra riportate e degli orari di apertura. Prima dell'escursione controlla il sito Internet ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare eventuali modifiche.
- Puoi iscriverti ai corsi di intaglio (per gruppi) contattando direttamente il responsabile del workshop Felix Immler. Victorinox offre più volte all'anno nei suoi locali di vendita a Brunnen workshop per i genitori e i loro bambini.
- Chiuso nei giorni festivi.
Infrastruttura
La tua visita alla Victorinox di Brunnen
L’azienda Victorinox con sede centrale a Ibach-Svitto viene gestita dalla quarta generazione della famiglia del suo fondatore. La sua fama mondiale è dovuta al «coltello dell'ufficiale» svizzero ideato nel 1897 da Karl Elsener, coltellinaio e fondatore dell'azienda. Insieme alla tua famiglia scoprirai al museo Victorinox questa e molte altre storie interessanti sul coltellino tascabile. Particolarmente avvincente per i tuoi piccoli sarà di sicuro poter assemblare con le proprie mani lo "Spartan", il più famoso coltellino tascabile della Victorinox. Il montaggio manuale dura un quarto d'ora e viene eseguito sotto la guida di un esperto. Il centro dei visitatori a Brunnen è anche il punto di partenza ideale per gite nella regione di Mythen. Al centro trovi informazioni sulle più belle attrazioni della regione e puoi acquistare mappe escursionistiche e diverse specialità della regione.
Corsi d'intaglio per bambini
Fantastiche figure, una trottola, una ruota idraulica o addirittura uno strumento: con l'aiuto di un coltello tascabile è possibile creare cose incredibili da un semplice pezzo di legno. E dato che nemmeno i mastri intagliatori o le maestre intagliatrici piovono dal cielo, i tuoi bambini possono imparare a utilizzare in modo sicuro il coltellino tascabile e i suoi utensili nei corsi di intaglio della durata di mezza giornata offerti da Victorinox. Ogni bambino che è in grado di rispettare le regole di sicurezza supera l'esame sui coltellini tascabili e riceve un diploma. I corsi di intaglio si basano sui libri del pedagogo esperto di coltelli tascabili Felix Immler che è anche l'istruttore che tiene i corsi. Se i tuoi piccoli hanno già compiuto otto anni, possono frequentare il workshop per bambini anche da soli o in gruppi di 20 bambini al massimo. I bambini a partire dai sei anni di età frequentano il workshop insieme ad almeno un genitore e con 15 coppie al massimo. Un'esperienza fantastica, divertente e che stimola la creatività!
Fotos: Stefan Zürrer