Mostra «Tutto sull'uovo» al museo di storia naturale di San Gallo
La mostra «Allerlei rund ums Ei» (Tutto sull’uovo) mette al centro l’uovo e numerosi preparati di animali che depongono le uova. Non mancano animali vivi, e ovviamente, il coniglietto pasquale!
La mostra sulle uova del museo di storia naturale di San Gallo costituisce una piacevole escursione per tutta la famiglia nel periodo di Pasqua. I bambini imparano tante cose nuove sugli animali che depongono le uova e sulla trasformazione dell’uovo in pulcino. Vi sono anche animali meno conosciuti per la loro capacità di deporre uova, come la farfalla e l’ornitorinco, uno dei pochi mammiferi a deporre le uova.
Per completare la visita non mancano nemmeno gli animali vivi come conigli, polli e insetti di grandi dimensioni: si possono osservare nei terrari i fasmidi con le loro capacità mimetiche, le chiocciole africane e le uova di rana. Nelle incubatrici vi sono piccoli di quaglia e galletti nani, e ovviamente non manca il «coniglietto di Pasqua» (coniglio ariete nano) con i suoi piccoli. Un’escursione pasquale perfetta per tutta la famiglia!
Informazioni utili
Periodo dell’evento
Indicato per
3-12
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggi
Fermata trasporti pubblici più vicina
Naturmuseum; Neudorfstrasse
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Naturmuseum; NeudorfstrasseOrari d’apertura
Contatto
Indirizzo
Naturmuseum St. GallenRorschacher Strasse 263
9016 St. Gallen
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare eventuali modifiche.
Infrastruttura
Foto: museo di storia naturale di San Gallo