In slitta con gli husky sullo Chasseral: una slittata originale
Un'escursione su slitte trainate dai cani è da tempo nella lista dei desideri della tua famiglia? Nel Giura bernese puoi addirittura condurre tu stesso la slitta!
Perché spingersi all'estremo nord quando anche qui in Svizzera è possibile fare un'escursione con i cani da slitta? Non appena i pendii dello Chasseral nel Giura bernese saranno innevati a sufficienza, gli husky cominceranno ad accogliere le famiglie in cerca di avventura. Il punto d'incontro è al ristorante Métairie di Gléresse, dove dopo la discesa mozzafiato sarà possibile gustare una deliziosa fondue. Ma prima le slitte trainate dagli husky conducono la famiglia attraverso il selvaggio paesaggio di montagna dello Chasseral. Un'ora, mezza giornata o una giornata intera: ognuno può decidere la durata dell'escursione. Gli adulti e i bambini a partire dai 12 anni possono anche provare a condurre la slitta da sé e dare i comandi ai cani, naturalmente dopo l'introduzione del musher Jacky – "musher" è la denominazione tecnica del conduttore di slitte. Jacky lavora da oltre 20 anni con gli husky siberiani e sa esattamente come risvegliare l'entusiasmo di questi vivaci animali.
Foto: Getty Images
Informazioni utili
Periodo dell’evento
Indicato per
0-18+
Prezzi
Escursione in slitta come passeggero
Fr. 80.- (per persona e ora)
Con pasto: fr. 110.-
Conduzione della slitta
Mezza giornata (ore 9.00 – 12.00 oppure ore 14.00 – 17.00): fr. 150.- (a persona) Con pasto: fr. 180.-
Intera giornata (ore 9.00 – 17.00): fr. 230.- (a persona) Con pasto: fr. 260.-
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggi
Fermata trasporti pubblici più vicina
Les Prés-d’Orvin
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Les Prés-d’OrvinOrari d’apertura
Contatto
Indirizzo
Métairie de GléresseRoute des Prés d’Orvin 24
2534 Corgémont
Telefono
Sito web
Informazione COVID-19: non è possibile garantire la correttezza delle informazioni sopra riportate e degli orari di apertura. Prima dell'escursione controlla il sito Internet ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare eventuali modifiche.
- L'escursione con la slitta trainata dai cani è possibile da gennaio a marzo a seconda dell'innevamento. Negli altri mesi le lame della slitta sono sostituite da ruote.
- Numero di partecipanti: 4 – 9 persone
- Il pranzo si tiene al ristorante Métairie (albergo).
- Età minima per condurre la slitta trainata dai cani: 12 anni