Gita in famiglia e compleanno dei bambini nella serra tropicale di Wolhusen
Non serve prendere l’aereo per scoprire la flora esotica, basta visitare la serra tropicale di Wolhusen.
Vuoi partire per una spedizione in territori tropicali? Niente di più semplice! Recati con la tua famiglia a Wolhusen. Qui crescono oltre 120 piante tropicali e nella fitta foresta vergine prosperano frutti come papaya, carambole e guave.
L’intero impianto è riscaldato con il calore di scarico ed è composto da una serra di produzione e una serra di esposizione. Nello «stabilimento di produzione», su una superficie di 5 300 m2 si coltivano ad esempio la papaya, il peperoncino o la citronella per il ristorante della casa «The Nucleus» o lo shop della serra annesso alla struttura. Puoi visitarla seguendo un apposito percorso e assistere persino alla raccolta della frutta. Tra le principali attrazioni per i bambini ci sono le tartarughe che passeggiano liberamente o la nuova mascotte della serra, Hubertus von Tropenhausen. Un autentico granchio del cocco! È il fantastico mondo degli invertebrati, in cui bisogna solo immergersi, meravigliarsi, imparare. Nella serra tropicale di Wolhusen prospera un mondo unico nel suo genere: c'è molto da scoprire sulle cavallette, i coleotteri, gli aselli & Co: come vivono e qual è il loro ruolo nel ciclo della natura.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Wolhusen, TropenhausContatto
Indirizzo
Tropenhaus WolhusenHiltenberg 4
6110 Wolhusen LU
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare eventuali modifiche.
Infrastruttura
- Sono disponibili parcheggi presso l'ospedale di Wolhusen, distante ca. 10 minuti a piedi.
- Per il ristorante si consiglia la prenotazione
Serra tropicale di Wolhusen: dall'orto direttamente nel piatto
Ogni sabato e domenica alle 11.30 le famiglie possono partecipare all'evento «Raccogli direttamente dall'orto». Prima del pranzo, i visitatori si recano nello stabilimento di produzione a procurarsi personalmente alcuni ingredienti, accompagnati da un giardiniere. Quest'ultimo racconta storie sulle piante della serra tropicale e sulla loro coltivazione Gli ingredienti raccolti personalmente sono portati in cucina, dove si prepara il pranzo. La quintessenza dei cibi a chilometro zero!
Esotica festa di compleanno per i bambini nella serra di Wolhusen
Festeggiare il compleanno in modo un po' diverso dal solito? Nella serra tropicale di Wolhusen è possibile! Per scoprire tutta una serie di piante esotiche, respirare profumi tropicali, osservare il lento incedere delle tartarughe e, con un po' di fortuna, vedere la minuscola mascotte della serra Hubertus nella sua nuova casa. Informati direttamente presso l'organizzatore in merito alle diverse offerte e attività.
Foto: Tropenhaus Wolhusen