Escursione

Parco delle funi di Gantrisch: arrampicate divertenti immersi nella natura

Il parco delle funi nel parco naturale di Gantrisch sorprende sempre i visitatori grazie ai percorsi variati e ricchi di sfide da affrontare.

Di notte, quando il parco naturale è così silenzioso da sentire persino una piuma adagiarsi sui fili d'erba, il parco delle funi si anima di vita. Gli animali selvatici si riuniscono per ammirare uno spettacolo davvero particolare: il numero di equilibrismo degli scoiattoli. Questi lesti animaletti s'inchinano agli spettatori prima di mostrare quanto sia divertente giocare sulle funi. Leggeri come l'aria, saltano da una piattaforma all'altra, attraversando traballanti passerelle e scivolose scale e reti. Uff, sospirano conigli, volpi e cervi, bisognerebbe proprio essere scoiattoli! Oppure bimbi! Corre voce infatti che di giorno nei boschi si aggirino piccoli e grandi bipedi che, ridendo e giubilando, si divertono nel parco sulle funi. Gli animali selvatici hanno capito bene: bambini e adulti se la spassano sulle cime degli alberi, ben assicurati naturalmente, ammirando i boschi dalla prospettiva degli uccelli e lasciandosi poi scivolare a valle sulla tirolese. 

Ma non è tutto! Nella seconda parte ti sveliamo anche perché questo è il luogo ideale per i tuoi bambini.

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Indicato per

5-18+

Prezzi

Ingressi singoli
Adulti: fr. 37.-
Ragazzi (fino a 16 anni): fr. 28.-
Bambini (a partire dai 130 cm di statura): fr. 22.- 
Bambini (dai 5 anni in su): fr. 20.-

Sono disponibili anche tariffe per famiglie.

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Rüti b. R'berg, Laas

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Indicato per

5-18+

Prezzi

Ingressi singoli
Adulti: fr. 37.-
Ragazzi (fino a 16 anni): fr. 28.-
Bambini (a partire dai 130 cm di statura): fr. 22.- 
Bambini (dai 5 anni in su): fr. 20.-

Sono disponibili anche tariffe per famiglie.

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Rüti b. R'berg, Laas

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Rüti b. R'berg, Laas

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Seilpark Gantrisch AG
Längeneybad
3154 Rüschegg Heubach

Telefono

+41 31 739 01 00

Informazione COVID-19: non è possibile garantire la correttezza delle informazioni sopra riportate e degli orari di apertura. Prima dell'escursione controlla il sito Internet ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare eventuali modifiche.

  • I bambini fino ai 12 anni di età devono essere accompagnati da un adulto.
  • È importante indossare scarpe solide e robuste e vestiti comodi.
  • L'ecologia sta molto a cuore ai gestori del parco. Per questo motivo, per realizzare le strutture è stato utilizzato solo legno della regione di Gantrisch che è stato a sua volta lavorato solo da artigiani locali.
  • In tutti i giorni festivi il parco apre alle ore 10.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Ristorante
Fasciatoio
WC
Griglia per barbecue

Il parco delle funi di Gantrisch offre arrampicate ad alto livello

Il parco delle funi è sito in un paesaggio protetto e incontaminato nei boschi di Längeney, nel cuore del parco naturale di Gantrisch. Le nuove strutture offrono numerosi percorsi diversi, tra i quali tre per i bambini a partire dai 130 cm di statura e tre per i bambini a partire dai cinque anni di età. Questo parco delle funi, dove si trovano la piattaforma più alta della Svizzera e diverse tirolesi velocissime, è un autentico e spettacolare paradiso montano. E la cosa straordinaria è che non c'è limite di tempo: tutti possono rimanerci finché ne hanno voglia! I piccoli che preferiscono tenere i piedi per terra possono divertirsi nel parco giochi creativo con gli sfiziosi giochi d'acqua. Di solito però la voglia di scoprire le divertenti strutture di arrampicata ha la meglio sulla diffidenza e ben presto anche i meno temerari compiono le loro prime esperienze. Le infrastrutture del parco sono moderne e vantano griglie per cucinare, comodi posti a sedere e un ristorante con giardino a misura di famiglia.

Alla scoperta del parco naturale sulle funi o a piedi 

Da Berna e da Thun ci vogliono solo trenta minuti in auto per arrivare al parco naturale di Gantrisch con i suoi boschi, i prati incolti, le valli profonde e i dolci pendii delle montagne. Questo biotopo lontano dallo stress e dal traffico sembra fatto apposta per camminare con i bambini. Su questa pagina Famigros trovi tante idee per gite in tutto relax. Magari stai organizzando un fine settimana e potresti abbinare un'avventura sulle funi tra gli alberi a una bella passeggiata. Il parco naturale propone anche alloggi vantaggiosi per i gruppi.

Festa di compleanno nel parco delle funi di Gantrisch 

Perché non sorprendere il tuo bambino organizzando una festa di compleanno nel verde? Le feste con picnic e grigliate al parco delle funi sono adatte a ogni categoria di età. Se i bambini hanno meno di dodici anni, dovresti prevedere un aiuto supplementare.

Il parco delle funi è un luogo magico per tutti, dai piccoli festeggiati ai bambini ancora in fasce, via via fino agli adolescenti e... gli animali del bosco. Qui tutti gli acrobati sono i benvenuti!

Fotos: Seilpark Gantrisch AG

Più escursioni, più avventure

Vai!