Escursione

Fitness e relax al parco per lo sport e l'avventura Milandia a Greifensee

Al Milandia di Greifensee ti attende un modernissimo centro per il tempo libero. Arrampicata, fitness, golf, tennis, nuoto in estate e pattinaggio in inverno: quale attività preferisci?

Il parco per lo sport e l’avventura Milandia propone una grande offerta di attività sportive. Nell’area naturale protetta tra Greifensee e Volketswil puoi praticare insieme ai tuoi bambini così tante discipline sportive che un solo giorno non basta. Molto amato è il centro di arrampicata indoor. Su oltre 2500 metri quadrati vi sono diverse torri di arrampicata con percorsi di svariate difficoltà. Qui si pratica anche il bouldering, una specialità di arrampicata libera senza corda né imbragatura su vie basse. Tutta la famiglia può allenare i propri muscoli con questa attività di arrampicata. Se si cade, si atterra su materassi morbidi. Per praticare il bouldering i bambini devono essere accompagnati da una persona adulta.

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Schwerzenbach

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Schwerzenbach

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Schwerzenbach

Contatto

Indirizzo

Milandia Migros Sport- und Erlebnispark
Im Grossriet 1
8606 Greifensee

Telefono

+41 58 568 06 66

Sito web

www.milandia.ch

Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare eventuali modifiche.

Dettagli

Con il bus o in auto al Milandia Greifensee

Il bus 727 collega il parco per lo sport e l’avventura Milandia con la stazione di Schwerzenbach. A piedi occorre un quarto d’ora circa dalla stazione di Schwerzenbach o Nänikon-Greifensee.

Se si opta per l’auto, bisogna prendere l’uscita Volketswil/Greifensee. La prima rotonda porta a Greifensee, la seconda al Milandia. 300 posteggi a pagamento sono a disposizione degli ospiti.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Parco giochi
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
Servizio di custodia bambini
WC
Seggioloni

Corsi al Milandia

Il centro di arrampicata al Milandia Greifensee offre corsi per tutte le età. I bambini imparano ad arrampicarsi in modo giocoso, mamma e papà apprendono tutto sui dispositivi di sicurezza nell’arrampicata genitore-bambino e i meno giovani si cimentano nell’arrampicata usando solo poca forza. In altre parole, qui ci si lascia contagiare volentieri dal virus dell’arrampicata! Altri corsi di fitness si svolgono nel Fitnesspark Migros. L’offerta spazia dall’Aqua-Well al bodytoning e dallo yoga alla zumba. Durante l’allenamento i tuoi bambini sono assistiti nel paradiso per bambini. La custodia dei bambini di età compresa fra tre mesi e otto anni costa dieci franchi e sono benvenuti anche i bambini dei clienti del centro di golf, tennis e arrampicata.

Il parco avventura svizzero a misura di bambino

I bambini si sentono a loro agio nei due parchi giochi del parco per lo sport e l’avventura Milandia. Da maggio a novembre possono sguazzare nella piscina naturale. In inverno possono volteggiare sulla pista di ghiaccio artificiale. La pista non è costituita di ghiaccio artificiale, bensì di materiale sintetico con caratteristiche simili al ghiaccio. In questo modo non sono necessari dispositivi di raffreddamento che richiedono un elevato consumo di energia. Inoltre il buon vecchio minigolf offre la possibilità di trascorrere ore piacevoli con la famiglia. Chi ha fame può scegliere un piatto sfizioso al ristorante Milandia. La domenica e nei giorni festivi si può gustare con la famiglia un brunch a volontà.

Foto: Milandia Greifensee

Più escursioni, più avventure

Vai!