Mercatino di Natale di Saas-Fee
A Saas-Fee, ammantata di neve e pedonalizzata, le imponenti montagne costituiscono uno sfondo perfetto per un mercatino di Natale romantico.
Il mercatino di Natale nella località di villeggiatura di Saas-Fee nel Canton Vallese di quest'anno dura un giorno. Accanto a espositori creativi, il vin brûlé attira gli adulti e il punch i più piccini. Cori di canti natalizi creano un'atmosfera festosa. Il mercatino di Natale alpino è un festa per tutta la famiglia. A questo contribuisce un programma per bambini che prevede la fabbricazione di candele, il trucco e uno stand dedicato alle fiabe. Inoltre, i bambini possono costruire lanterne e mostrarle al tramonto sfilando tutti insieme.
Informazioni utili
Periodo dell’evento
Indicato per
0-18+
Parcheggi
Non sono disponibili parcheggi
Fermata trasporti pubblici più vicina
Saas-Fee, AlpinExpress
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Non sono disponibili parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Saas-Fee, AlpinExpressOrari d’apertura
Contatto
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare eventuali modifiche.
Infrastruttura
I quattromila fanno da sfondo maestoso
I mercatini natalizi affascinano la maggior parte delle persone, sia bambini che adulti. Nel periodo dell'Avvento, con i suoi profumi e le decorazioni natalizie, accomunano tutta la famiglia alla vigilia dell'imminente festività. Qui si ha inoltre l'opportunità di acquistare regali di Natale particolari, perché spesso in questi mercatini si trova un'ampia varietà di manufatti artigianali. I meravigliosi mercatini di Natale danno importanza anche ai prodotti regionali, che non si trovano ovunque.
In Germania, Austria ed Alsazia, questi mercatini sono conosciuti da 700 anni. Molti svizzeri facevano lunghi viaggi per raggiungere i famosi mercatini nei paesi limitrofi. Oggi, invece, non c'è più bisogno di andare lontano per fare acquisti emozionanti tra il profumo del vin brûlé e delle mandorle tostate. Soprattutto negli ultimi due decenni, i mercatini di Natale si sono moltiplicati in un numero sempre maggiore di località svizzere e alcuni di essi hanno già sviluppato tradizioni che nessuno vorrebbe perdere. Sono soprattutto i bambini ad apprezzare i mercatini che, oltre alle bancarelle, offrono allettanti programmi a loro dedicati. Oltre ai tintinnii di Natale, a luci, decorazioni e specialità, anche l’ambiente circostante contribuisce in modo significativo al fascino di un mercatino di Natale. A Saas-Fee il mercatino di Natale è reso unico dal paese stesso, con le numerose case di legno, dalla neve e soprattutto dalla grande catena montuosa con una serie di cime da quattromila metri che circonda tutta la valle.
Foto: saas-fee.ch