Inverno a misura di famiglie a Saas-Grund
In inverno, sulle piste di Saas-Grund, i piccoli sportivi si sentono a loro agio tanto quanto i più esperti. Non c'è quindi da sorprendersi delle tante famiglie in giro!
Benvenuti a Saas-Grund, nella valle di Saas, la «Libera repubblica delle vacanze». Questo è il posto giusto per le famiglie desiderose di lasciarsi alle spalle lo stress per godersi uno o più giorni immersi in un paesaggio da fiaba. Basta prendere una funivia per trovarsi di colpo nel regno delle nevi. In questo paradiso dal bianco immacolato, accogliere le famiglie con benevolenza e far loro godere di vacanze invernali indimenticabili, è la regola. Discese mozzafiato, piste da slitta infinite e una soffice coltre di neve che basterebbe per un'intera famiglia di pupazzi! Se i genitori hanno voglia di trascorrere un giorno intero o un paio d'ore senza i loro piccoli, la scuola per gli sport invernali offre le cure migliori a tutti i bimbi a partire dai due anni di età, che possono così giocare in tranquillità nella «Hohsi Nest». Nell'oasi invernale di Saas-Grund tutti hanno il diritto di divertirsi: tanto i grandi quanto i piccoli.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Bus: Saas-Grund, Parking BergbahnContatto
Indirizzo
Bergbahnen HohsaasSeilbahnstrasse 18
3910 Saas-Grund
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare eventuali modifiche.
- Il vitto a bordo pista è previsto. A Hohsaas si trova il ristorante panoramico e, presso la stazione intermedia, vi è il ristorante di montagna Kreuzboden. Su richiesta è possibile pernottare in entrambi gli stabili.
- Nella scuola sci di Saas-Grund i piccoli non imparano solo la tecnica.
- È anche possibile combinare una sciata notturna a una deliziosa fondue (tre date disponibili).
- Tutte le informazioni in merito sono disponibili qui.
Infrastruttura
Tra Saas-Grund e Hohsaas l'inverno si mostra in tutto il suo splendore
La neve ha qualcosa di magico. Ci si può costruire un igloo, giocare lanciandosela come fosse un dardo o rotolarcisi dentro fino a sollevare nubi polverose fatte di candidi fiocchi. Fortunatamente, tra Saas-Grund (1559 m s.l.m.) e Hohsaas (3142 m s.l.m.), la neve non manca, cosicché ogni famiglia troverà le migliori condizioni per praticare ogni tipo di sport invernale. Per i bimbi lo skilift di Ziebel è una meraviglia: basta guardare come fanno gli altri ed ecco che gli scricciolini sono già tutti in fila. Poi tutti i bambini scendono assieme giù dalla collina, sfrecciando come saette oppure con calma, a seconda del proprio ritmo. I più grandicelli ameranno invece lo skilift di Kreuzboden oppure il paradiso di Hohsaas, dove il panorama, con le 18 vette sopra ai quattromila, toglie il fiato. Da lì diverse piste conducono fino a fondo valle. Gran parte di esse è a prova di bambino: si ha una buona visibilità e non ci sono passaggi troppo ripidi. Gli appassionati della slitta e del bob possono sfrecciare assieme ai figli dalla stazione intermedia, per undici chilometri, in mezzo al paesaggio innevato. E il divertimento non finisce qui, poiché il mercoledì la pista da slitta è aperta anche di notte. Ci pensa la luna a creare l'atmosfera giusta. Che magia!
Funslope, Pipoclub e Snowland ti aspettano in inverno a Saas-Grund
Il programma per le famiglie rende l'avventura in questa cittadina della «Repubblica delle vacanze», nella valle di Saas, semplicemente perfetta. Ciò include l'azione del pendio «Funslope», un percorso speciale con curve ripide, cunette, un tunnel e tanto altro. Il «Pipoclub» è la scuola sci per bambini dai 4 anni in su, dove i piccoli imparano in un baleno a scivolare sulla neve, senza finire a gambe all'aria. «Snowland» è un insieme di piste per i piccoli indiani delle nevi. Ciò include un nastro trasportatore, due tende Tipi e molti ostacoli entusiasmanti. E quando le piccole e i piccoli Sioux esauriscono le energie, possono andare a riposarsi nella capanna a loro dedicata.
Fotos: Bergbahnen Hohsaas AG