La fiera delle rape di Richterswil fa la felicità dei bambini!
Quando tra le stradine di Richterswil passa il corteo illuminato, per i bambini è come trovarsi in un paese fatato.
Dopo che tante mani operose hanno intagliato le rape autunnali per la notte delle notti, tutti sono pronti per la fiera di Richterswil. Gli stand vengono allestiti già di pomeriggio per offrire ai visitatori prelibatezze dal grill e deliziosi dolci mentre le bande musicali rallegrano la festa.
Quando cala la notte nelle case si spengono le luci elettriche, sostituite da innumerevoli rape illuminate su balconi, scale e finestre che trasformano il centro storico del paese in un magico mondo scintillante. E finalmente! Dopo una lunga attesa ha inizio il corteo di questo genere più lungo al mondo davanti a un pubblico estasiato. Le rape vengono intagliate nelle forme più diverse, come animaletti, persone, case o paesaggi trasformando il centro del paese in un paesaggio della fantasia. La bellezza è tale che conquista ogni bambino!
Per inscenare questo straordinario spettacolo vengono usate 30 tonnellate di rape, 50'000 candele, tante idee e molto lavoro. Non sorprende quindi che la favolosa fiera delle rape di Richterswil attiri ogni anno migliaia di visitatori di età compresa tra 1 e 100 anni.
Fotos: Bruno Füchslin/Räbechilbi Richterswil
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Non sono disponibili parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
RichterswilOrari d’apertura
Contatto
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare eventuali modifiche.
- Durante la festa è obbligatorio portare il distintivo o la placchetta; i bambini non pagano, ma non è stata fissata un'età massima. In caso di dubbio si decide sul posto se il giovane o la giovane debba dotarsi di distintivo o placchetta.
- Si consiglia di acquistare distintivi e placchette in anticipo. Il ricavato dalla vendita serve a coprire le spese.
- Affinché ogni bambino abbia la propria lanterna, i bambini della sesta classe di Richterswil vendono rape decorate da loro in modo divertente e originale.
- È possibile recarsi comodamente alla fiera anche con un battello speciale dei trasporti zurighesi ZVV.