Festival Lumières: guarda Losanna con altri occhi
Al festival Lumières la città di Losanna brilla sotto un'altra luce. Magnifiche opere luminose lasciano a bocca aperta grandi e piccini.
Il magico festival Lumières trasforma Losanna in un regno della fantasia da fine novembre fino a fine anno. Con le loro poetiche installazioni luminose, diversi artisti vestono di luci edifici, piazze e vie per lasciare a bocca aperta grandi e piccini. Qui le cose da scoprire sono tante! Dapprima le luci fluttuano come nuvole o ufo sopra le teste, poi si mettono a ballare illuminandosi di mille colori o trasformando le noiose facciate degli edifici in sfavillanti castelli delle favole. Per i bambini il giro della città di notte è oltremodo interessante. Camminare per le vie di Losanna ben vestiti in abiti caldi e scoprire cose nuove in ogni angolo è davvero fantastico. Sorseggiando poi un punch bollente analcolico o gustando uno squisito snack, i bimbi si sentono al settimo cielo.
Piacevole effetto secondario del festival Lausanne Lumières: qui i piccoli imparano giocando quanto l'arte possa essere arricchente e fonte d'ispirazione. Forse così anche i tuoi figli saranno invogliati a realizzare la loro creazione. Due o tre torce, qualche pellicola colorata ed ecco che la cameretta disordinata dei bambini appare sotto una luce diversa.
Fotos: Grand Chelem Event SA
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Non sono disponibili parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Lausanne Gare CFFOrari d’apertura
Contatto
Indirizzo
LausanneLausanne
1002 Lausanne
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare eventuali modifiche.
- Per saperne di più basta partecipare a una visita guidata.
- Durante la visita gourmet scopri insieme alla tua famiglia il lato più gustoso del festival Lausanne Lumières e il mercato natalizio Bô Noël. Al termine ti aspetta una fumante fondue di formaggio. Maggiori informazioni qui.
- Ambedue le visite guidate sono in francese.