Il magico mondo fatato del Festival delle luci di Morat
Stupore e meraviglia sono assicurati: il festival delle luci di Morat affascina davvero tutti, grandi e piccini.
Abbiamo da poco messo via le luci di Natale, ed ecco che arriva già la prossima festa delle luci da ammirare con la famiglia: per dodici giorni il Festival delle luci di Morat dà la possibilità di immergersi in un fiabesco mare di luci. Case, strade e torri del centro storico sfavillano in una veste completamente nuova e le facciate solitamente grigie si animano di immagini colorate: dinosauri che spuntano da cespugli verdi, la scuola che appare avvolta dalle fiamme e tante lanterne che volteggiano sul lago. Al centro della strada poi, un oggetto volante ondeggia nell'aria.
Il merito di tutto ciò è dei cosiddetti artisti della luce che, con una particolare tecnica, illuminano strade e palazzi creando meraviglia nei visitatori grandi e piccini. Ogni sera è previsto lo stesso programma, quindi si può visitare il festival quando si vuole senza paura di perdersi nulla.
Fotos: Murten Tourismus
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Murten/MoratOrari d’apertura
Contatto
Indirizzo
Murten Licht-FestivalFranz. Kirchgasse 6
3280 Morat
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare eventuali modifiche.
- Assicurati subito il tuo biglietto.
- In riva al lago è allestito un atelier dove i bambini possono dipingere le lanterne.
- Se possibile, si consiglia di visitare il festival durante la settimana, visto che il weekend può essere molto affollato.