Festa del 1° agosto nella capitale federale
La capitale federale di Berna celebra a dovere, con un ricco programma di eventi per tutti, la Festa nazionale svizzera. La piattaforma della Cattedrale viene completamente trasformata in un parco giochi per i bambini. Oltre al programma dedicato alle famiglie, a far brillare gli occhi dei piccoli (ma anche dei grandi) visitatori è il tradizionale corteo con le lanterne.
Non c’è che l’imbarazzo della scelta: il programma di attività del 1° d’agosto della città di Berna è talmente ricco e vario da rendere difficile la decisione dei genitori. Ma non quella dei bambini. I piccoli non hanno dubbi: vogliono andare direttamente alla piattaforma della Cattedrale, dove li attendono un laboratorio di lanterne, un atelier di pittura, una sala trucco e spassose automobiline con cui circolare liberamente.
Chi desidera partecipare al corteo serale ha la possibilità di realizzare una lanterna con le proprie mani nell’apposito laboratorio sulla piattaforma della Cattedrale, per poi sfoggiarla al corteo che inizia alle ore 21.15. La processione di luci che attraversa il centro storico di Berna è un evento del 1° agosto davvero spettacolare che incanta grandi e piccini.
Il programma completo della Festa nazionale è consultabile qui.
Foto: Eve Kohler/Stadt Bern
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Non sono disponibili parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Bern, BadgasseOrari d’apertura
Contatto
Indirizzo
MünsterplattformMünsterplattform
3011 Bern
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare eventuali modifiche.
Corteo di lanterne: al termine tutti i bambini partecipanti ricevono un gelato in regalo.