Una visita diversa dal solito: l'enigma di Pasqua di Estavayer-le-Lac
La caccia al tesoro conduce attraverso le pittoresche viuzze del centro storico. Niente di meglio per abbinare un enigma a una visita della città.
Ti piace scoprire nuovi luoghi e giocare al detective con i tuoi bambini? Allora Estavayer-le-Lac è il posto giusto per la tua Pasqua! La simpatica caccia al tesoro per tutta la famiglia abbina visita della città a divertenti rompicapi. L'enigma del coniglio di Pasqua ti porta attraverso le pittoresche viuzze del centro storico. In ognuna delle 13 postazioni, i piccoli investigatori devono rispondere a una domanda e raccogliere così gli indizi per risolvere il quiz. Il percorso dura dai 60 ai 90 minuti, a seconda del tempo che si trascorre in ogni postazione (o del tempo dedicato ad ammirare le attrazioni della città). È possibile scegliere tra due percorsi, uno comodo per chi va a piedi e l'altro più impegnativo per detective sportivi. L'enigma è difficile? Vale la pena resistere: alla fine l'ufficio turistico consegna a tutti i partecipanti una piccola sorpresa.
Fotos: Estavayer-le-Lac / Payerne Tourisme
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Estavayer-le-Lac SBBOrari d’apertura
Contatto
Indirizzo
Office du TourismeRue de l'Hôtel-de-Ville 5
1470 Estavayer-le-Lac
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare eventuali modifiche.
- Evento gratuito. Due percorsi possibili con 13 domande: uno per chi si sposta a piedi, l'altro per gli sportivi.
- Il trenino è in funzione la domenica pomeriggio e il lunedì pomeriggio.
- Il percorso parte dall'ufficio turistico di Estavayer-le-Lac, rue de l’Hôtel de Ville 5.