«Eiertütschete» sulla Kornhausplatz di Berna
Nella capitale svizzera la Pasqua si festeggia con un’usanza molto particolare: la domenica di Pasqua, a partire dalle 10.00, nel cuore del centro storico si tiene il tradizionale Eiertütschete, in cui partecipanti di tutte le età si sfidano in duelli "all'uovo più resistente".
Secondo i racconti questa usanza bernese è praticata da secoli. Gli sfidanti e il numeroso pubblico si riuniscono sulla Kornhausplatz. I partecipanti portano con sé le uova dalle decorazioni colorate, sperando naturalmente che il proprio uovo sia non solo il più bello, ma anche il più resistente.
La sfida ha inizio: fino a 100 partecipanti si sfidano nell’Eiertütschete. La sfida prosegue turno dopo turno e il vincitore riceve l’uovo ammaccato dell’avversario, a condizione naturalmente che il proprio sia ancora intatto. Un'usanza che diverte tutti, soprattutto se si riesce a portare a casa un bel bottino!
Fotos: Bern Welcome
Informazioni utili
Periodo dell’evento
Indicato per
0-18+
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggi
Fermata trasporti pubblici più vicina
Zytglogge
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
ZytgloggeOrari d’apertura
Contatto
Indirizzo
KornhausplatzKornhausplatz
3011 Bern
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare eventuali modifiche.
Si tratta di un evento informale in un luogo pubblico, che non prevede la disponibilità di una particolare infrastruttura.