Costruire un igloo e pernottarvi: divertimento assicurato per tutta la famiglia
I Villaggi-Igloo di Zermatt, Davos-Klosters, Stockhorn e Gstaad offrono la possibilità di vivere una memorabile esperienza sulla neve. Qui puoi persino costruire con le tue mani l'igloo in cui poi pernotterai (solo a Gstaad). Negli hotel di ghiaccio vi sono anche offerte di wellness, nonché serate in compagnia mangiando la fondue e attività per grandi e piccini.
Immagina di essere un albergatore e di dover ricostruire ogni inverno il tuo hotel. Può sembrare inimmaginabile, ma con gli hotel di ghiaccio funziona proprio così: quando cade la prima neve, occorrono circa 3000 ore di lavoro e tanto lavoro manuale per creare i nuovi villaggi igloo a Zermatt, Davos-Klosters, Stockhorn e Gstaad. Ogni igloo è diverso dall’altro e offre molto comfort per un’esperienza unica nel suo genere.
Sacchi a pelo e pellicce d’agnello per una notte comoda e calda nell’igloo
I corridoi sotterranei dell’hotel e le camere stesse sono decorati in modo fantasioso con opere d’arte realizzate a mano con neve e ghiaccio.
Le famiglie possono pernottare in un igloo Family & Friends per un massimo di sei persone. Vi sono inoltre altre fantastiche camere igloo per trascorrere ore piacevoli in coppia. E per non soffrire il freddo in questo ambiente glaciale, gli igloo sono provvisti di sacchi a pelo da spedizione di altissima qualità.
Informazioni utili
Periodo dell’evento
Prezzi
Da fr. 159.- per persona nell’igloo standard
(i prezzi variano a seconda della stagione, della categoria di igloo e dell’occupazione)
Parcheggi
Non sono disponibili parcheggi
Informations pratiques
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Non sono disponibili parcheggiOrari d’apertura
Contatto
Informazione COVID-19: non è possibile garantire la correttezza delle informazioni sopra riportate e degli orari di apertura. Prima dell'escursione controlla il sito Internet ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare eventuali modifiche.
Infrastruttura
Costruire un igloo e passarci la notte
Nel Villaggio-Igloo di Gstaad è possibile costruire un igloo con le proprie mani: il divertimento è assicurato. Sotto supervisione e con gli attrezzi adatti, viene creato un igloo che verrà poi allestito individualmente per la notte. E per il lavoro svolto è pronta una ricompensa: una deliziosa fondue da gustare nell'igloo e una meritata pausa di relax nell’acqua calda della Jacuzzi. Questo e altro ancora è compreso in ogni pernottamento all'Hotel-Igloo.
Fantastici hotel di ghiaccio in Svizzera
I Villaggi-Igloo di Davos-Klosters, Gstaad e Stockhorn sono aperti da metà dicembre all’inizio di aprile (consultare gli orari d’apertura precisi di ciascuna località). Gli igloo di questi singolari hotel di ghiaccio in Svizzera possono essere prenotati comodamente online. È possibile arrivare sia con i mezzi pubblici sia con la propria auto. Consiglio per un arrivo puntuale e senza stress: leggere le informazioni del Villaggio-Igloo prescelto.
Foto: Costruire un igloo