«Carnaval de Bulle»: uno dei cortei di bambini più variopinti della Romandia
Variopinti e chiassosi: sono più di 650 i bambini che sfilano per le strade della cittadina friburghese di Bulle, accompagnati da campanacci e bande musicali. Senza ombra di dubbio, sono proprio loro i protagonisti principali di questo carnevale.
I costumi del variopinto corteo dei bambini vengono creati con tanta passione e creatività e, naturalmente, sfoggiati con fierezza. Al Carnaval de Bulle si vedono davvero i più bei costumi della Svizzera occidentale. L’evento, di grande tradizione, offre un vero spettacolo: al termine del corteo dei bambini viene bruciato un pupazzo di neve per scacciare l’inverno.
Durante il carnevale il castello di Bulle viene decorato a festa e diventa il centro di numerosi festeggiamenti. È qui che si volgono, oltre a bizzarre attività carnevalesche, anche le competizioni delle bande musicali, i concerti e i balli in maschera. Un’escursione a Bulle, vera roccaforte del carnevale, vale sempre la pena!
Informazioni utili
Periodo dell’evento
Indicato per
0-18+
Parcheggi
Non sono disponibili parcheggi
Fermata trasporti pubblici più vicina
Bulle SBB CFF FFS
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Non sono disponibili parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Bulle SBB CFF FFSOrari d’apertura
Contatto
Indirizzo
Rue du MarchéRue du Marché
1630 Bulle
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare eventuali modifiche.
- Corteo dei bambini: 23 febbraio 2019, dalle ore 14.18. Percorso: Rue de la Sionge – Grande-Rue – Rue du Marché – Rue de la Promenade. Il pupazzo di neve viene bruciato sulla Place du Marché.
- I bambini possono farsi truccare dalle 10.18 alle 13.00 nell’«Hôtel de Ville» (Municipio, Grand-Rue 7).