Ascona: un carnevale per le famiglie con risotto per tutti
Al carnevale di Ascona i costumi variopinti, l'allegria e il risotto fanno parte della tradizione. Per la gioia delle mascherine di tutte le età.
Il fatto che la natura indossi ancora le sue grigi vesti invernali e che le temperature non invitino ancora a farsi un bel bagno nel lago ad Ascona non interessa a nessuno. Il giorno di carnevale qui si fa baldoria per scacciare l'inverno. Streghe maliziose, Pippi Calzelunghe birichine, impavidi pirati e buffi pagliacci riempiono di vita la piazza G. Motta sul lungolago. In mezzo al trambusto carnascialesco ci sono dei signori vestiti di bianco con alti cappelli. No, non sono dei pupazzi di neve, ma dei cuochi che girano il mestolo nei grandi paioli fumanti. Presto giungerà il momento e tutti i presenti saranno invitati a gustarsi un buon piatto di risotto e luganighe.
Con questa allegra baraonda e il piacevole pranzo in compagnia il freddo inverno viene scacciato e lascia il posto alla primavera. Niente di più facile ad Ascona: bastano un mucchio di burloni in costume e un ottimo risotto per far arrivare la bella stagione.
Fotos: Ticino Turismo
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Ascona CentroOrari d’apertura
Contatto
Indirizzo
Piazza Giuseppe MottaPiazza Giuseppe Motta
6612 Ascona
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare eventuali modifiche.
- Il carnevale di Ascona inizia alle ore 12.00.
- Il riso usato per il risotto proviene dal delta della Maggia.